Notizie.it logo

Amici Serale: professori contro Loredana Bertè

loredana bertè

Dopo l'ultima puntata del serale di Amici, Loredana Bertè ha mosso delle accuse precise ai professori, che si sono schierati tutti contro di lei.

Nell’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è stata eliminata Ludovica. Subito dopo la messa in onda, Loredana Bertè ha lanciato sui social una piccola bomba, con tanto di proposta rivolta a tutti i professori del talent, che sta facendo molto discutere. I docenti, all’unanimità, sembrano non essere d’accordo con quanto la cantante di ‘Sei bellissima’ promuove.

La Celentano contro la Bertè

Loredana Bertè, in un modo o nell’altro, fa sempre discutere. Tornata ad essere direttore artistico del serale di Amici di Maria De Filippi, ha lanciato una bomba non indifferente. Cerchiamo di procedere con ordine. Subito dopo l’ultima puntata, che ha visto l’eliminazione di Ludovica, la sorella di Mia Martini ha lanciato sui social una proposta bomba rivolta a tutti i professori del talent.

Secondo la visione di Loredana, Ludovica si sarebbe dovuta scontrare con Jefeo invece che con Tish, considerando che i prof avrebbero avrebbero messo in atto una strategia per difendere il ragazzo, visto come “idolo dei giovani”. Per questo motivo, la Bertè chiede di non far esibire Jefeo nella prossima puntata e di lasciare giudicare il pubblico fin dalla prima prova. Queste accuse hanno provocato la reazione di tutti i prof di Amici e, forse per la prima volta, sono tutti d’accordo nel definire Jefeo come un “talento” e non come una “zavorra”. Alessandra Celentano ha preso la palla al balzo per spiegare a Loredana che, oltre a non condividere il suo pensiero, la trova ingiusta nei giudizi che riserva ai ballerini, soprattutto nei confronti del suo pupillo Vincenzo.

La docente di ballo ha scritto: “Loredana Bertè accusa noi professori di volerci accattivare il pubblico giovane attraverso Jefeo. Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza! Loredana Bertè, nella sua proposta, dice che se il pubblico non le darà ragione cambierà posizione su Jefeo. Mi chiedo su quali basi lo farà… Il suo giudizio, come tale, non dovrebbe rimanere lo stesso invece che modularsi sul pensiero del pubblico? E perché mettere a rischio Alberto, cosa che ammette che in realtà non vorrebbe mai fare? Se cambierà le sue scelte tenendo presente l’esito del televoto allora farà esattamente quello di cui sta accusando noi professori! Che ognuno facesse ciò che ritiene giusto in base alle sue competenze o ad un gusto personale artistico che è insindacabile”.

La Celentano, così come i suoi colleghi, è rimasta offesa dalle critiche che ha mosso la Bertè e, allo stesso momento, crede che lei stia mettendo in atto lo stesso comportamento che accusa loro di avere. Alessandra, prima di concludere la sua replica, ha voluto anche dare un consiglio a Loredana in merito al giudizio che riserva sempre ai ballerini. La prof di danza ha scritto: “Già che ci sono consiglio al giudice Loredana Bertè di esprimersi sui danzatori seguendo il suo gusto personale e non ponendosi come persona competente sulla danza quale non è, come si evince dai suoi commenti. Non basta avere assiduamente frequentato il teatro o essere una cantante o showgirl per considerarsi del mestiere della danza! Io non mi permetterei mai di giudicare un cantante considerandomi un tecnico”.

Le parole della Celentano sono sposate anche dai suoi colleghi che hanno tutti riposto via social alle critiche della cantante.

Tutti i prof contro la Bertè

Alle critiche mosse da Loredana hanno risposto tutti i prof di Amici, nessuno escluso. Alex Britti ha scritto: “Mi sembra esagerato l’accanimento nei confronti di Jefeo. Scrive cose toccanti. Mi arriva molto quando canta. A volte è impreciso, ma come lo siamo anche noi artisti professionisti. L’emozione viaggia su altri binari. Mi sembra esagerato rivoluzione la modalità di voto solo perché a lei non piace Jefeo”. Il glaciale Alex, che solitamente resta impassibile davanti a tutti gli allievi, ha prontamente risposto alle accuse della Bertè, decantando apertamente le qualità di Jefeo. Dello stesso parere è anche Veronica Peparini che ha ammesso: “Di Ludovica posso dire: una bravissima cantante con grande estensione vocale e tecnica ma personalmente l’ho sempre trovata un po’ fredda e con poca presenza scenica(…) Loredana Bertè ritiene che il pubblico sappia riconoscere la qualità, che paura ha nel fare giudicare Jefeo dal televoto? E che senso ha mettere a rischio Alberto andando contro il suo stesso pensiero?”. Anche Timor Steffens e Rudi Zerbi sono dello stesso avviso dei loro colleghi. L’unico che ancora non si è espresso, ma che ha promesso di farlo a breve è Stash dei The Kolors. La prossima puntata del serale di Amici promette di essere imperdibile.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche