Giornalettismo copia Teleipnosi e gli ruba il Parla come mangi

Navigo per la rete e mi trovo una serie di interviste, l’ultima a Minzolini, tradotte secondo le regole della rubrica satirica del nostro blog, Parla come mangi, inaugurata il 10 giugno del 2009 con questo post. Chi le pubblica? Niente poco di meno che Giornalettismo, un sito d’informazione tra i più quotati della rete.

Che non solo copia l’idea, ma addirittura anche il nome, pari pari, ovviamente senza minimamente citare il sottoscritto.

Ora è vero che l’idea non è mia, ma che si tratta della riproposizione di una storica rubrica del settimanale satirico Cuore, però quantomeno io – come potete leggere riguardando il primo post – avevo esplicitamente riconosciuto la paternità della trovata al giornale di Michele Serra, prendendola semplicemente in prestito. Insomma gli amici di Giornalettismo se non proprio Teleipnosi, da cui sicuramente hanno per così dire preso l’ispirazione visto che il primo post della loro serie è datato 16 settembre 2010, potevano almeno citare Cuore.

Il plagio non è mai simpatico, e non fa molto onore a chi lo commette.

(Nell’immagine l’originale “Parla come mangi” di Cuore).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Frasi famose 3. La rivincita di Chi l’ha visto

Juliette Lewis in “Dolce & Gabbana” per la premiere di Conviction

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media