Giorgia Meloni contro Selvaggia Lucarelli: “Sedicenti opinionisti”

Giorgia Meloni contro Selvaggia Lucarelli: per quale motivo la definisce "opinionista"?

Come mai Selvaggia Lucarelli è finita in tendenza su Twitter? Semplice, perché ha scritto un post poco carino nei riguardi di Guido Crosetto, definendolo “obeso“. In difesa dell’imprenditore è scesa in campo Giorgia Meloni, che si è scagliata in modo neanche troppo velato contro la giornalista. 

Giorgia Meloni contro Selvaggia Lucarelli

Qualche giorno fa, Guido Crosetto ha confessato di aver avuto il Covid-19, variante Delta, nonostante la doppia vaccinazione. L’imprenditore, essendo diabetico e cardiopatico, se l’è vista brutta, ma il peggio è passato. La sua rivleazione, però, non è una presa di posizione in favore dei no vax, ma una semplice constatazione: non potrà avere il green pass per settimane. La sua domanda, quindi, sorge spontanea: perché? A questo suo piccolo sfogo ha ‘replicato’ Selvaggia Lucarelli che, a sua volta, ha scatenato l’ira di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni contro Selvaggia Lucarelli: il motivo

La Lucarelli, in merito a Crosetto, ha cinguettato: 

“L’unica domanda che dovrebbe porsi un diabetico-obeso-cardiopatico che sopravvive al Covid da vaccinato è: ‘se non fossi stato vaccinato sarei qui a twittare?’. #crosetto”. 

Selvaggia, quindi, ha dato dell’obeso a Crosetto. Come mai, una donna che da tempo si batte contro il bodyshaming, offende in questo modo un’altra persona? L’imprenditore ha replicato con ironia: “Ho ricevuto un sacco di ‘obesa solidarietà’ da molte persone, colpite dalla parole diversamente gentili della Lucarelli“.

In molti hanno difeso il politico, compresa la Meloni. Giorgia, sempre via social, ha tuonato: 

“In queste ore Guido Crosetto sta ricevendo decine di insulti personali da parte del mondo dell’intellighenzia di sinistra: tra sedicenti opinionisti che lo definiscono ‘obeso’ e altre offese gratuite. La sua grave colpa? Aver osato esprimere un parere sulla cura da lui ricevuta con i monoclonali per sconfiggere la variante Delta”. 

Giorgia Meloni contro Selvaggia Lucarelli: l’affondo

Lo sfogo della Meloni prosegue: 

“A insultare sono gli stessi che poi hanno anche il coraggio di fare la morale al prossimo su tematiche come il cyberbullismo o il linguaggio d’odio. A Guido la mia solidarietà per gli spregevoli insulti ricevuti, anche se conoscendolo bene so che gli scivoleranno addosso. Forza amico mio”. 

Giorgia non ha fatto il nome di Selvaggia Lucarelli, ma sembra palese che sia lei il destinatario delle sue parole. Al momento, la giornalista non ha ancora replicato alle accuse. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media