Gigi Wu, chi era l’atleta che scalava le montagne in bikini

La scalatrice in bikini, al secolo Gigi Wu, ha avuto un incidente durante un'uscita di trekking da sola a Taiwan. E' stata trovata morta dai soccorsi.

Da noi Gigi Wu non è mai stata molto conosciuta. Ne abbiamo sentito parlare negli ultimi giorni a causa della disgrazia che l’ha colpita. La scalatrice in bikini, come era stata rinominata dai tantissimi followers che aveva sui social, era un’esperta di trekking di Taiwan.

La particolarità di quest’atleta era quella di raggiungere vette molto alte e scattrasi una fotografia in bikini da pubblicare sui social. E’ stato proprio durante uno di questi suoi viaggi avventurosi che ha trovato la morte. Ipotermia a seguito di una brutta caduta. I soccorsi non hanno potuto fare niente.

Chi è Gigi Wu

Gigi Wu, trentaseienne di Taiwan, era una grandissima appassionata di hiking e di trekking. Per lei arrampicarsi sulle montagne era la cosa più gratificante del mondo.

Ha unito questa passione all’utilizzo mirato dei social network riuscendo a ritagliarsi una bella fetta di followers. La giovane ha scalato praticamente tutte le vette più alte di Taiwan e con le sue fotografie ha fatto sognare i suoi fans. Per di più era una grande amante dell’ambiente, tanto da non aver remore a raccogliere i rifiuti che trovava lungo i sentieri, ad esempio. Una bella persona e con una grande passione quindi.

I suoi followers hanno cominciato a chiamarla la scalatrice in bikini da quando Gigi Wu, oltre a pubblicare le bellissime fotografie dei paesaggi, ha iniziato a pubblicare le sue fotografie, rigorosamente in bikini, scattate con le vallate e le alte montagne come sfondo. Da dove arriva questa trovata? Lei ha sempre raccontato che anni fa ha perso una scommessa e ha dovuto farsi fotografare in alta montagna in bikini. Vedendo che le foto sono piaciute, ha cavalcato l’onda e ha continuato. Per il bene e la popolarità del trekking. Durante un’intervista, Gigi Wu ha raccontato di aver scalato più di un centinaio di vette e di avere però poco meno di cento bikini, quindi sicuramente qualche volta ne ha indossato uno due volte.

Tragedia per la scalatrice in bikini

L’ultima scalata di Gigi Wu, purtroppo, è finita in tragedia. Ha deciso di partire da sola per una scalata di qualche giorno nel parco nazionale Yushan a Taiwan. Dalla ricostruzione dei fatti e da quanto è riuscita a dire lei chiamando i soccorsi, è scivolata per diversi metri. Conoscendo bene le montagne e sapendo cosa fare, Gigi ha subito telefonato ad un’amica per chiedere soccorso. Le ha dato le coordinate precise del punto in cui si trovava e ha spiegato di non poter muovere la parte inferiore del suo corpo. I soccorsi si sono mossi subito, ma a causa del maltempo l’elicottero non è potuto decollare. La squadra di soccorso a piedi è arrivata dopo 43 ore dalla richiesta di aiuto e ha trovato il corpo della ragazza.

I soccorsi hanno raccontato di aver trovato Gigi completamente vestita, coperta con una coperta di alluminio, perfetta per ripararla dal freddo, e con una torcia in mano. Nonostante questi accorgimenti, che lei raccomandava sempre ai followers di prendere per non farsi mai trovare impreparati, qualunque cosa fosse successo durante il trekking, la scalatrice in bikini è morta per ipotermia. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei fans di tutto il mondo.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sabrina Ghio: “Pensavo di non meritare questa vita”

Armani Privé spring/summer 2019, la collezione che fa splendere

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media