Gianni Sperti lascia Uomini e Donne: progetti per il futuro

Gianni Sperti lascia Uomini e Donne per dare una svolta radicale alla propria vita. Da ballerino a imprenditore.

Gianni Sperti lascia Uomini e Donne, il programma che gli ha regalato un’enorme popolarità dopo la carriera come ballerino. L’ex marito di Paola Barale ha recentemente conseguito una laurea in Economia e ha deciso di dare una svolta alla sua vita.

Un messaggio importante per le nuove generazioni che, secondo Sperti, troppo facilmente si lasciano tentare da professioni apparentemente facili e remunerative come il fashion blogger o lo youtuber.

Gianni Sperti lascia Uomini e Donne

A 44 anni si può parlare di crisi di mezza età? Probabilmente sì, ma nel caso di Gianni Sperti, neo dottore in Economia si dovrebbe parlare più propriamente di una rinascita.

Dopo aver lasciato ragioneria al quarto anno, Gianni Sperti aveva cominciato a seguire assiduamente lezioni di danza approdando in seguito sui palcoscenici televisivi della Mediaset.

Terminata la carriera come ballerino era stato “riscoperto” opinionista e personaggio televisivo sui generis da Maria De Filippi che lo aveva fortemente voluto come ospite fisso di uno dei programmi di maggior successo delle reti Mediaset: Uomini e Donne.

Sperti ha ricoperto questo nuovo ruolo con misura e discrezione, senza incappare in quegli eccessi che hanno caratterizzato più volte gli exploit di Tina Cipollari, sua collega fissa nel programma della De Filippi.

Dopo anni trascorsi tra tronisti e corteggiatori, sembra che Gianni abbia deciso di dire basta. Passati i 40 ha deciso di mettere in discussioni le priorità della propria vita e di ricominciare praticamente da zero.

Conquistata la Laurea con un bellissimo 110 e Lode Sperti pensa ad un Master in Giurisprudenza e confida al settimanale Chi i suoi progetti per il futuro, lontano dagli studi televisivi.

Gianni Sperti

Gianni Sperti: Laurea in economia

“C’è ancora bisogno dell’artigiano e del ragioniere. La cultura è importante” ha affermato dalle pagine di Chi l’ex ballerino.

Felice di avere l’opportunità di lanciare un messaggio positivo ai più giovani, Sperti vuole essere un esempio concreto: nella vita si può ricominciare a qualunque età. Nel suo caso si ricomincia dalla cultura e da quegli studi interrotti quando era ancora adolescente.

“Ho abbandonato al quarto anno di Ragioneria, prima di prendere il diploma, perché avevo cominciato a studiare danza. Andai a fare il muratore per pagare le lezioni” continua il neo dottore, per spiegare quanto sia importante il sacrificio per realizzare i propri sogni.

Gianni Sperti da opinionista a imprenditore

Se è vero che Gianni Sperti lascia Uomini e Donne, il suo futuro sembra orientato all’imprenditoria. Ispirato probabilmente dagli studi di marketing necessari alla scrittura della tesi, Gianni oggi sogna di aprire una catena di ristorazione in franchising e quindi di diventare un imprenditore a tutti gli effetti.

Gli mancheranno la notorietà, gli studi televisivi e la vita senza troppi rischi che ha condotto finora? Probabilmente no, dal momento che l’ex opinionista sembra perfettamente sicuro delle proprie decisioni.

A Maria De Filippi non resterà quindi che trovare un nuovo opinionista per il suo trono, che sia in grado di conquistarsi la simpatia del pubblico e mantenerla per molti anni, proprio come ha fatto Sperti.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis a Pomeriggio 5: invito rifiutato?

Rocco Siffredi assume il figlio per lavorare con lui sul set

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media