Gianna Nannini, il nuovo singolo ‘Ogni tanto’ dedicato alla figlia Penelope

Non perde tempo. Appena una settimana fa Gianna Nannini è diventata mamma, e oggi (venerdì 3 dicembre 2010) torna già in radio con un nuovo singolo. Si intitola Ogni tanto e precede il nuovo album Io e te, in uscita in tutta Europa il prossimo 11 gennaio per la Sony Music.

Inutile domandarsi chi sia il te del titolo, dato che già nella lettera pubblicata su Vanity Fair la cantante ha mostrato tutto il suo amore per la figlia Penelope. Così racconta lei: «Nella canzone c’è l’inciso Amor che nulla hai dato al mondo, mi è venuto mentre in ascensore mi recavo nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante – Amor ch’ha nullo amato amar perdona – il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzoni di questo album».

L’album sarà seguito da un tour, che partirà da aprile 2011 in quindici piazze italiane per poi approdare all’estero. Queste le date: 29 aprile a Milano, 3 maggio a Roma, 7 maggio a Reggio Calabria, 9 maggio ad Acireale, 12 maggio a Eboli, 14 maggio Caserta, 16 maggio a Perugia, 18 maggio a Bologna, 20 maggio a Verona, 24 maggio a Treviso, 25 maggio a Bolzano, 27 maggio a Firenze, 31 maggio a Pesaro, 2 giugno a Genova e 4 giugno a Torino.

Qui sotto alcune foto della Nannini (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mzhden Slih, la sensualit… irachena e le minacce di morte

Queenmania, il mito di Freddie rivive sul palco: intervista ad Andrea Ge e a Fabrizio Palermo

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media