Chi era Gianna Maria Bryant, la figlia di Kobe morta con lui nell’incidente

Gianna Maria Bryant, figlia del campione Kobe, è morta a soli 13 anni insieme al papà in un incidente in elicottero.

Gianna Maria Bryant, figlia della leggenda del basket Kobe, è morta a soli 13 anni insieme al papà. I due erano in viaggio a bordo di un elicottero che ha improvvisamente preso fuoco e non ha lasciato loro possibilità di scampo.

La tredicenne, seppure giovanissima, era una promessa della pallacanestro femminile.

Gianna Maria Bryant: chi era la figlia di Kobe

A diffondere per primo la notizia della morte di Kobe Bryant è stato il sito Tmz.com. La leggenda Nba era a bordo di un elicottero e con lui c’erano anche la secondogenita Gianna Maria e altri sei passeggeri, compreso il pilota. Stando alle prime notizie diffuse dai maggiori quotidiani americani, il gruppo era diretto verso il centro sportivo di proprietà dell’ex cestista situato nei pressi di Thousand Oaks.

Advertisements

Qui padre e figlia avrebbero dovuto allenarsi insieme, come era accaduto già tantissime altre volte. Gianna Maria, infatti, era una promessa della pallacanestro femminile ed era stata proprio lei a riportare il papà allo Staples Center per assistere ad una partita della sua ex squadra Los Angeles Lakers.

La secondogenita di Kobe e della moglie Vanessa è venuta al mondo nel 2006, dopo la nascita di Natalia Diamante. La tredicenne poi è diventata a sua volta sorella maggiore di Bianka Bella e Capri Kobe.

Fin da piccolina, Gianna Maria ha dimostrato di essere una grande appassionata di basket, tanto che in una intervista dell’aprile 2018 ai microfoni di The Courant, la leggenda Nba aveva dichiarato che la seconda figlia era “ossessionata dalla Uconn”. Kobe aveva ammesso: “Segue le partite, come giocano, e impara, non solo dalle vittorie, ma anche dalle dure sconfitte. Segue anche le loro interviste. È fantastico, come genitore, poter vedere mia figlia trarre ispirazione da loro”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da #1 source for ankara fashion (@allthingsankara) in data: 26 Gen 2020 alle ore 4:36 PST

Un futuro spezzato

Gianna Maria, chiamata ‘GiGi’ da familiari e amici, aveva tantissimi sogni. La tredicenne e suo papà Kobe erano saliti a bordo dell’elicottero proprio per andare alla Mamba Academy ad allenarsi. Lo schianto, come hanno ricostruito i media americani, è avvenuto nei pressi di Calabasas in seguito ad un incendio esploso a bordo del velivolo. Un futuro spezzato e una famiglia distrutta. Gianna Maria, tra le sue sorelle, era l’unica decisa a seguire le orme dell’adorato papà, era spesso presente alle partite del grande campione Nba ed era una giocatrice della squadra femminile di pallacanestro Los Angeles Lady Mamba. La tredicenne si faceva notare per delle sessioni di tiro prima e dopo le partite e il suo nome era stra noto tra le giovanissime del basket. Gianna Maria avrebbe voluto iscriversi all’Università del Connecticut, storica potenza del basket femminile, e inseguire così il suo sogno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CROQUE MADAME SHOW (@croquemadame.show) in data: 27 Gen 2020 alle ore 1:16 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Giordana Angi: tutto sulla cantante di Sanremo 2020

Kobe Bryant morto, il ricordo di Michael Jordan e dei Vip

Leggi anche
  • Chi è Wayne RooneyChi è Wayne Rooney: tutto sul calciatore inglese

    Chi è Wayne Rooney, storia del calciatore del Manchester United. Percorso sportivo del grande attaccante, nomitato miglior assist della UEFA Champions League.

  • Kevin Kline chi èChi è Kevin Kline: vita dell’attore statunitense

    Chi è Kevin Kline, vita dell’attore statunitense impegnato nella recitazione a 360 gradi. Dal teatro, al cinema passando per il doppiaggio.

  • joy manganoJoy Mangano: la storia dell’ideatrice del Miracle Mop

    Dal Miracle Mop alle televendite: la scalata verso il successo di Joy Mangano, che da casalinga diventa imprenditrice.

  • 
    Loading...
  • Chi era Marco SimoncelliChi era Marco Simoncelli: tutto sul motociclista campione del mondo

    Chi era Marco Simoncelli, storia del campione motociclistico rimasto coinvolto in un incidente mortale. Dalle mini moto alle gare in MotoGP.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.