Chi è Gianmarco Saurino: tutto quello che non sai sull’attore

Tag: vip
Condividi

Gianmarco Saurino è un attore che sicuramente in molti ricorderanno in alcune delle più belle fiction tv italiane degli ultimi anni.

Ma prima ancora di sbarcare sul piccolo schermo è stato, ed è tuttora, un bravissimo attore teatrale. Dal 26 marzo 2020 è su Rai 1 nella fiction “Doc – Nelle tue mani”.

Gianmarco Saurino

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Qui dopo aver frequentato il laboratorio sperimentale del Teatro Limoni, a soli 19 anni, decide di lasciare la sua terra d’origine per realizzare il suo sogno di diventare attore. Cresciuto in un paese circondato dalla campagna, il ragazzo si è reso conto ben presto di avere un grande talento per la recitazione e così si stabilisce nella capitale e si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Carriera teatrale e cinematografica

I primi passi nel mondo della recitazione Gianmarco li ha mossi presso il laboratorio sperimentale del Teatro dei Limoni di Foggia. Il suo talento è ben presto emerso, tanto che il ragazzo ha deciso di trasferirsi, appena 19enne, a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Qui è stato seguito da vicino dal grande Giancarlo Giannini, che lo ha avviato alla sua carriera. Fin dagli inizi della sua carriera si dedica alle fiction televisive.

L’esordio in tv è del 2014, con la fiction “La scelta di Anna”. Il successo è però arrivato con “C’era una volta Studio Uno”, “Che Dio ci aiuti” e “Non dirlo al mio capo”, dove ha assunto ruoli di primaria importanza.

Gianmarco ha anche recitato in diversi cortometraggi, ma al momento la sua passione più grande rimane il teatro. L’attore ha partecipato a tantissimi spettacoli di grande successo ed è spesso in giro per l’Italia. Inoltre è co-fondatore, assieme a Mauro Lamanna, di una compagnia teatrale chiamata Divina Mania.

Vita privata dell’attore

Sulla sua vita privata, Gianmarco ha sempre cercato di mantenere il riserbo. Sebbene abbia un profilo Instagram molto seguito dai fan, l’attore non è solito aggiornarlo con frequenza.

Dalle foto pubblicate, non c’è alcun indizio che faccia pensare ad una fidanzata. In passato si è molto chiacchierato di una sua possibile relazione con Diana Del Bufalo, compagna sul set di “Che Dio ci aiuti”. Le voci sono state presto smentite, soprattutto perché la giovane attrice era all’epoca già fidanzata. Non sappiamo molto quindi della sua vita sentimentale, anche perché dopo quell’occasione non si è più parlato della vita privata dell’attore.

Gianmarco Saurino in “Doc – Nelle tue mani”

Da giovedì 26 marzo su Rai 1 Gianmarco Saurino è in Doc Nelle tue mani, medical drama tutto italiano ispirato alla vera storia di un medico, Pierdante Piccioni. Protagonista della nuova serie è Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti che perde la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita. Al fianco del protagonista abbiamo Lorenzo Lazzarini, collega di Fanti interpretato proprio da da Gianmarco Saurino.