GF VIP, i concorrenti hanno capito di non piacere alla gente

Il Grande Fratello VIP è in una fase di stallo: i concorrenti non piacciono e gli autori lo hanno comunicato in ogni modo. Cosa succederà?

Il Grande Fratello VIP sta deludendo le aspettative da ogni punto di vista. La cosa sta diventando talmente chiara che addirittura i concorrenti se ne sono accorti. A quanto pare gli autori del programma hanno deciso di ricorrere a ogni sistema possibile per far arrivare il messaggio forte e chiaro, tanto che nella serata di ieri i concorrenti hanno deciso di parlarne assieme per decidere come comportarsi in futuro.

Il più sveglio di tutti? Stefano Sala.

Il Grande Fratello VIP è Flop

La parola chiave intorno a cui si sono trovati a riflettere coloro che in queste settimane stanno vivendo nell’esilio dorato di Cinecittà è: dinamica. A quanto pare infatti sono proprio le dinamiche interpersonali a mancare disperatamente tra i concorrenti, tanto che Stefano Sala ha fatto una considerazione estremamente saggia: rendendosi conto che all’interno della casa la situazione non si vivacizza, gli autori hanno deciso di prendere personaggi dall’esterno e “iniettarli” nel contesto del reality per smuovere un po’ le acque.

Anche prendere atto di queste considerazioni però non sembra aver scosso molto la “coscienza televisiva” degli attori VIP di questo Grande Fratello, nel senso che per una volta la rosa dei concorrenti sembra decisa a far prevalere la persona sul personaggio e nessuno sembra disposto a comportarsi in maniera differente da quello che viene spontaneo solo a beneficio dello spettacolo e quindi dell’audience.

Sono passati i tempi della Regina Malgy, la quale andava in giro con turbanti di stoffa e di frutta soltanto per far passare il tempo in maniera memorabile e lanciava orribili frecciatine cariche di doppi sensi solo per raggelare i propri coinquilini e far ridere il pubblico.

Le considerazioni dei concorrenti

Martina ha riassunto in una dichiarazione semplicissima l’idea condivisa da tutti i concorrenti attuali del Grande Fratello: “Io non mi snaturo. Anche oggi loro me lo hanno detto e io gli ho risposto che non cambio. Cosa devo fare? Saltare sui tavoli e urlare?”

Nonostante il fatto che rimanere fedele a se stesso e non dare un’immagine distorta di sé sia in questi giorni la principale preoccupazione anche di Francesco Monte, quest’ultimo è riuscito a fare un’osservazione che ha colto il problema più in profondità: “Forse loro dai provini si aspettavano altro. Loro quando noi diciamo difetti e pregi ai casting si fanno un’idea e forse alcuni non si sono dimostrati per quello che loro pensavano”.

Come si evince i “loro” a cui i concorrenti fanno continuamente riferimento sono gli autori del programma, che evidentemente hanno più volte parlato ai loro ospiti attraverso il confessionale.

Le critiche dei telespettatori

Il problema più grave, in tutto questo, è che quello che i concorrenti stanno mettendo a fuoco in queste ore è perfettamente vero. I telespettatori, che commentano costantemente ogni momento del reality attraverso i social, hanno addirittura chiesto ironicamente al Grande Fratello di eleggere immediatamente vincitore assoluto Stefano Sala, l’unico ad aver colto l’essenza del problema e ad averlo espresso in due parole.

Tutti gli altri, e purtroppo sono davvero molti, hanno ironizzato in maniera piuttosto feroce sul piattume che questa edizione sta propinando ai telespettatori. Niente di buono, quindi, per i concorrenti di quest’anno.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ilary Blasi zittisce Corona e umilia Signorini in diretta

Valentina De Biasi “Oronzo è cambiato in meglio”

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media