GF Vip, Francesco Monte a Giulia: “Se vuoi la libertà resti single”

Al Grande Fratello Vip è andata l'ennesima seduta del Francesco Monte pensiero. L'ex tronista ha delle idee sulla vita di coppia da carceriere.

Questa terza edizione del Grande Fratello Vip ci rimarrà in mente per pochi personaggi. Uno di questi è Francesco Monte, soprattutto per la sua mentalità un tantino ‘chiusa’ o, come direbbe lui, “del Sud”. In un momento di relax con i suoi compagni di gioco, l’ex tronista racconta quali sono le sue idee di coppia e il popolo del web è rimasto sconcertato dalle sue parole.

Il pensiero di Francesco Monte

Questa terza edizione del Grande Fratello Vip passerà alla storia non solo per il piattume dei suoi concorrenti, ma anche per alcune dichiarazioni da Medioevo. Protagonista è ancora una volta Francesco Monte, già molto discusso in questi 50 giorni di reclusione. L’ex tronista di Uomini e Donne sta chiacchierando con Giulia Salemi, Martina Hamdy, Benedetta Mazza e Giulia Provvedi. Il tema è quello della vita di coppia e delle relative concessioni che l’uomo e la donna si fanno nel vivere il rapporto.

Advertisements

Ad un certo punto, Francesco esclama: “Se mi dici che vuoi andare a Miami da sola per dieci giorni per me non ha senso. Se vuoi avere questa libertà, puoi stare da sola invece che in coppia”. Ad essere d’accordo con lui è Benedetta, che sposa appieno il suo pensiero. Le altre ragazze invece, non comprendono il ragionamento. Monte, per far capire le sue ragioni, spiega che lui accetta che in un ipotetico gruppo di coppie, si decida una sera di trascorrere una cena da separati, con “maschi da una parte e femmine dall’altra”, ma ad un “certo punto della serata bisogna rincontrarsi”.

Insomma, per Francesco la vita di coppia consiste nel vivere a stretto contatto 24 ore su 24 e i momenti di libertà si riducono a non più di qualche ora. Lui direbbe che questa è la “tipica mentalità del Sud”, ma, almeno personalmente parlando, conosco uomini e donne del meridione che hanno questa mentalità, è vero, ma solo quelli nati entro il 1930. Credo che nel 2019, fare dei ragionamenti del genere sia assurdo, ma Francesco va anche oltre e lancia un avvertimento alla Salemi.

Monte avvisa la Salemi

Mentre la Mazza sembra comprendere e condividere il discorso di Francesco, le altre ragazze lo guardano come se fosse un alieno. La Salemi, più di tutte le altre, starà sicuramente pensando che si è cacciata in un bel guaio. Francesco, notando l’incredulità dipinta sul volto della sua nuova fiamma, esclama: “Giuly, se sei single ok, ma se tu pretendi di avere in coppia le stesse libertà di cui godresti da sola, non va bene”.

La web influencer, che già vede delinearsi la prossima lite, prova ad ammorbidire il ragazzo e ammette: “No ma anche io con il mio ex fidanzato andavo in vacanza in Sardegna, però avevamo anche dei momenti di libertà. Poi ecco, io non sono fidanzata da 5 anni, quindi non saprei”. Con questa dichiarazione della Salemi mi scappa un sorriso, perché il suo è stato un chiaro tentativo di sviare l’argomento. Che male c’è nel concedersi qualche giorno di relax con un’amica? Ovvio che questi spazi non devono essere delle occasioni per tradire il partner, ma semplicemente dei momenti di coccole tutte al femminile. Dopo queste esternazioni ho una convinzione maggiore, già alta anche prima di questo argomento: Francesco e Giulia, una volta fuori dalla casa del Grande Fratello Vip, non resisteranno insieme che 48 ore al massimo. Ad un patto però: devono essere chiusi in una stanza senza comunicare con il mondo esterno, altrimenti le ore si riducono a 10.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

X Factor, Renza eliminata: è colpa di Chiara Ferragni?

GF Vip: doccia cavernicola per Silvia Provvedi

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media