GF Vip, Elia Fongaro chiede scusa: “Non intendevo offendere”

Elia Fongaro, eliminato dalla casa del GF Vip, chiede scusa a tutti per l'offesa non intenzionale contro Francesco Monte e indirettamente i tarantini.

Tra le tante polemiche legati alla casa del GF Vip c’è sicuramente quella della presunta offesa di Elia Fongaro nei confronti di Francesco Monte. Durante una discussione piuttosto accesa, Fongaro ha dato del “tarantino” a Monte. O meglio, Elia ha detto per la precisione che “Sta uscendo il tarantino che è in te”.

Si è sollevato un polverone, soprattutto fomentato da Alessandro Cecchi Paone. Nella serata in cui Elia è stato votato dal pubblico per abbandonare la casa del GF Vip, ha voluto fare ancora una volta chiarezza e chiedere scusa.

Elia Fongaro si scusa

Impossibile non toccare l’argomento dell’offesa di Fongaro a Monte di qualche giorno fa. E infatti Ilary Blasi ha voluto raccontare ai telespettatori del GF Vip quello che è accaduto.

Dal canto suo, ancora una volta Fongaro ci ha tenuto a spiegare, davanti a tutta Italia, che non era sua intenzione offendere nessuno. Anzi: “Se fosse stato di Aosta avrei detto aostano. Chiedo scusa, non volevo offendere nessuna popolazione” ha aggiunto l’ex Velino.

Elia Fongaro ci ha tenuto particolarmente a fare chiarezza durante la diretta serale del Grande Fratello Vip. Sono già state dette tante cose su di lui, sul fatto che sia un abile stratega, sulla relazione piuttosto chiacchierata con Jane Alexander.

Di certo non vuole che lo si accusi di razzismo, come ha fatto invece Alessandro Cecchi Paone, che non gli ha lasciato possibilità di replica.

GF Vip e il pubblico accettano le scuse

Che a Cecchi Paone piaccia mettere zizzania tra i concorrenti per far valere il proprio pensiero, lo abbiamo visto anche con la litigata in diretta con l’attrice Jane Alexander. Al GF Vip invece piacciono le scuse e i pentimenti. E anche i chiarimenti. Quindi le scuse di Elia Fongaro sono state accolte e anche il pubblico da casa ha apprezzato. Anzi, a dire il vero il popolo del web si è schierato contro Cecchi Paone e a favore di Fongaro. Su Twitter infatti sono comparsi tantissimi commenti riguardo il fatto che apostrofare una persona con la sua origine geografica, non è assolutamente un’offesa. Anzi, in molti sarebbero fieri di essere chiamati con la loro cittadina di origine.

Ma c’è di più: durante la stessa serata si tocca l’argomento del bacio tra Giulia Salemi e Martina e il fatto che Monte lo abbia definito uno” schifo”. Il popolo del web non ci vede più: “21:45 ‘se dici che sono tarantino sei razzista’ 00:23 ‘noi meridionali siamo più chiusi mentalmente” , “Cioè fatemi capire: Elia Fongaro chiama tarantino Monte e offende il sud, mentre Monte è contro il bacio di due donne perchè sono ‘cose che si fanno al Nord’ e quindi va tutto bene?”.

E ancora: “Non credo di aver capito la polemica: chiamare tarantino uno di Taranto è un’offesa?”, “Quindi Francesco può promuovere lo stereotipo del sud più chiuso e arretrato del nord ma se Elia usa la parola tarantino per indicare un atteggiamento eccessivo”. C’è chi sintetizza in maniera chiara la puntata serale: “Riassunto della puntata: Elia messo sotto processo ed eliminato per aver dato del ‘tarantino’ a Francesco Monte. Monte usa la sua tarantinità come giustificazione per dire che due donne che si baciano fanno schifo e vola in suite”.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Jane Alexander: il figlio Damiano pubblica un post

Amazon gioielli, le migliori marche e prodotti in promozione

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media