GF, Simone Coccia prosegue la lotta contro Lucia e Filippo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Lucia Orlando e Filippo Contri si sono lasciati da qualche giorno, ma Simone Coccia sembra non aver preso bene la notizia.

Quello che interessa al fidanzato di Stefania Pezzopane non è la fine dell’amore e la sofferenza dei suoi ex coinquilini, ma come questi abbiano ingannato il pubblico. L’ex spogliarellista pubblica sui social due video al vetriolo.

Lo sfogo di Simone

Se credevate che l’invettiva di Simone Coccia contro Lucia e Filippo si fermasse ad un post, vi siete sbagliati di grosso. L’uomo sembra aver preso a cuore la storia e non fa altro che parlarne.

Dopo aver sventolato la sua relazione con l’onorevole Stefania Pezzopane come l’unica reale, l’uomo continua a ribadire che la love story tra il Contri e la Orlando altro non era che una finzione per ottenere popolarità. Il primo video che pubblica il Coccia è quanto di più squallido e teatrale si possa immaginare. L’uomo, a didascalia, scrive: Ragazzi, chiedo gentilmente a tutti un minuto di raccoglimento in quanto la protagonista di questa storia teatrale del Grande Fratello, ha chiesto ‘silenzio’ a tutti gli italiani attraverso un quotidiano online, cioè ma di che stiamo a parlà.

E certo, adesso vi siete esposti televisivamente, e gli italiani devono starsi anche zitti, pensa un po’!! Vi facevano comodo quando dovevano appoggiarvi alle nomination è!! Adesso che è tutto finito si devono stare pure zitti….Vabbè, accontentiamola”. Simone, prendendo come spunto il “silenzio” che Lucia ha chiesto dal suo profilo Instagram, in merito alla fine della relazione con Filippo, inscena un pianto isterico, in stile funerale. Ora, ma che problemi ha quest’uomo? Uomo mi sembra un eufemismo, ma si può essere più idioti? Dato assurdo, ma da non sottovalutare, è costituito dalla cancellazione di commenti che Simone non ritiene opportuni.

Perché? Forse non è in grado di avere un confronto costruttivo. Il secondo video è ancora più assurdo. Ormai il fidanzato della Pezzopane è entrato nei panni dell’unico conoscitore dell’amore e non ha nessuna intenzione di abbandonare la sua coppia preferita. A didascalia del secondo video scrive: “Una storia nata sotto le coperte, e finita ‘in doppio senso’ sulle copertine. La protagonista chiede silenzio e rispetto della fine di questa ‘emerita pagliacciata’ attraverso i mezzi di informazione, e poi si viene a sapere che l’addolorata sarà ospite nei salotti di canale cinque a raccontare davanti a milioni di italiani il perché e il per come!! E gli italiani si devono stare zitti? Certo che no, almeno io non mi ci sto ma come tanti sicuramente!! Ma come sempre una fetta del pubblico continuerà a credere a Cappuccetto Rosso.

E dal momento in cui si decide di esporsi televisivamente si accettano le critiche purché costruttive, non si accettano ne offese e ne minacce!! Per il resto ognuno di noi è liberissimo di esprimere il proprio pensiero come e quando vuole. Democrazia”. Ecco, forse l’ultimo concetto è l’unica cosa giusta detta da Simone: ognuno è libero di esprimere le proprie idee. Per il resto, credo che il Coccia debba fare pare con il cervello, ammesso che ne abbia uno.

Nel video dice che, dal momento in cui si è personaggi pubblici, si devono accettare commenti e critiche. Mi sorge un dubbio, anzi infiniti dubbi: perché lui elimina i commenti e blocca dai social le persone che non gli vanno a genio? Perché parla della relazione tra Filippo e Lucia quando dovrebbe pensare solo alla sua? Dalle sue parole inoltre, solo una cosa risulta chiara: il fidanzato della Pezzopane è convinto che i telespettatori siano un branco di idioti.

Ci sono parole? Solo Lucia Bramieri è dalla sua parte, strano non trovate?

Le parole di Lucia

Lucia Bramieri, fin dalla permanenza nella casa del Grande Fratello, ha stretto un bel legame con Simone Coccia. Forse questo legame aveva dei precedenti, ma evitiamo di scavare come solo il buon Coccia sa fare e rimaniamo in questa torbida bagarre social. La signora Bramieri ha commentato tutti i post di Simone, esprimendo il suo totale consenso alle parole dell’ex spogliarellista e, anche dal suo profilo Instagram, non manca di sottolineare il suo pensiero.

Ma, visto che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, anche la Bramieri è diventata la contraddizione fatta persona. Il primo post pubblicato dalla nuora dell’indimenticabile Gino è un ‘pistolotto’ in cui chiarisce che è dispiaciuta della fine della relazione tra Filippo e Lucia, ma che al tempo stesso lei lo aveva immaginato già durante la permanenza in casa. La donna aggiunge comunque che, a differenza di Simone Coccia, lei non vuole giudicare se la coppia sia stata vera o meno e che augura agli ex gieffini tanta felicità.

Fin qui nulla di strano. Peccato che un paio di post dopo pubblica una fotografia con Valerio Logrieco, ex gieffino anche lui, e scrive: Mi dispiace molto che questo meraviglioso ragazzo sia andato in nomination ed uscito troppo presto dalla casa del Grande Fratello 15. Si era formata la ‘nuova coppia’ Lucia e Filippo…si sa.. le coppie funzionano… Soprattutto per evitare le nominations. Peccato che, finito il gioco e appena ricominciate le trasmissioni di Barbara D’Urso, la coppia si è lasciata…

Se si fossero lasciati un mese fa… Forse era troppo presto?? Ancora le trasmissioni non erano iniziate? Vi sembro sarcastica??? No sincera!! Forza Valerio Logrieco sei bello, bravo e sopratutto sincero. Ti auguro tutto ciò che ti meriti e credo di non essere l’unica a pensare questo di te e a volerti bene. Anche Simone Coccia ha fatto le stesse considerazioni… Caro Valerio rimani bello dentro e fuori… Così come tutti noi ti abbiamo conosciuto?”.

Non notate una contraddizione continua? Signora Bramieri, che caduta di stile. Il mio personalissimo pensiero è che la poltroncina dei salotti di Barbarella fa gola a molti. Quanto scommettete che Lucia e Simone saranno a Pomeriggio Cinque per parlare della fine della relazione tra la Orlando e il Contri? Ne vedremo delle belle, sperando però in un minimo di coerenza.