GF, Alessia Prete: appello ai genitori “Siate felici per me”

Alessia Prete e Matteo Gentili: l'amore, le preoccupazioni e la paura dello scandalo. Alessia rivolge un appello ai propri genitori.

Alessia Prete e Matteo Gentili sono ormai una coppia a tutti gli effetti. I due sono più vicini che mai dopo che a Matteo è stata data la notizia che la sua ex Paola Di Benedetto è di nuovo single dopo la fine della storia con Francesco Monte: Matteo ha risposto con un sonoro “me ne infischio” degno di Via Col Vento e Alessia si è letteralmente sciolta ai suoi piedi.

A impensierire la Prete però non è tanto la relazione con Matteo, che sembra andare letteralmente a gonfie vele, ma la reazione dei suoi genitori, che probabilmente le avevano ripetuto cento volte di non finire come quella svergognata di Cecilia Rodriguez.

Alessia Prete e Matteo Gentili

I sono ormai praticamente fidanzati. La loro conoscenza non dura che da qualche settimana, ma sembra che l’affiatamento tra di loro sia stato immediato e soprattutto molto intenso, tanto da spingerli prima a passare assieme quanto più tempo possibile, quindi a passare dalla semplice conoscenza a un rapporto sentimentale.

Tra i due c’era sempre stata l’ombra di Paola Di Benedetto, ex di Matteo dalla quale Gentili non si era separato esattamente nel migliore dei modi, considerando che prima che lei finisse tra le braccia di Monte continuava ad avere una sorta di relazione con Matteo e i due si erano scambiati la promessa di risentirsi dopo l’Isola. Quella promessa fu naturalmente disattesa e da quel momento Matteo non aveva più voluto sentire parlare di Paola.

Conosciuta Alessia però Matteo ha dato immediatamente l’impressione di essere molto interessato al lei, tanto che anche i suoi coinquilini lo avevano rapidamente intuito (primo fra tutti Luigi Favoloso).

Le preoccupazioni di Alessia Prete

Poche ore fa, Alessia ha confidato alle telecamere del confessionale che teme fortemente il giudizio dei suoi genitori, i quali probabilmente non vedranno di buon occhio il fatto che Alessia scambi effusioni di un certo tipo con un ragazzo conosciuto da pochissimo e soprattutto che lo faccia sotto agli occhi di milioni di telespettatori.

Alessia ha tentato di giustificarsi in ogni modo, spiegando alle telecamere – ma principalmente a beneficio dei suoi genitori – che la relazione con Matteo, per quanto cominciata da pochissimo, è una cosa seria. Addirittura la ragazza si è spinta a dire che mai prima d’ora aveva provato per un uomo qualcosa di simile a quello che prova per Matteo Gentili e ha chiesto ai suoi genitori di essere felici per lei proprio per questa nuova fase della sua vita.

Alessia Prete e Matteo Gentili

Il cattivo esempio della Rodriguez

Dalle affermazioni e soprattutto dalla preoccupazioni della Prete si comprende che Cecilia Rodriguez ha creato un precedente importante nella televisione italiana, naturalmente con la complicità di Ignazio Moser. Se la Rodriguez era stata accusata di essersi concessa troppo rapidamente e di avere atteggiamenti poco adatti a un contesto pubblico come quello del Grande Fratello, il Moser suscitò un vero e proprio disgusto da parte dei suoi genitori, i quali affermarono di essere così disturbati dal comportamento del figlio di aver smesso di guardare la trasmissione.

C’è da chiedersi però se davvero una ragazza di così sani principi e con un’educazione così morigerata come quella che la Prete sta dimostrando di avere, fosse davvero adatta a un programma come il Grande Fratello. Inoltre, l’Italia smetterà mai di essere divisa tra moralisti a tutti i costi e appassionati di scandali televisivi?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Morali ha lasciato Scintilla per Marco Ferri?

GF, Mariana Falace e Alberto sempre più vicini

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.