Gessica Notaro: “Ballando con le stelle è la mia rivincita”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle convince i giudici e vince la sua battaglia contro chi avrebbe voluto rovinarle la vita.

Molto lontana dall’intenzione di cercare la commiserazione dei giudici e dei telespettatori, la miss che venne sfregiata con l’acido è diventata simbolo di tutte le donne vittime di violenza che stanno cercando di recuperare la propria vita.

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle

L’ultima edizione di Ballando con le Stelle è appena cominciata ma già il pubblico ha individuato la sua beniamina, che è stata enormemente apprezzata anche dai giudici.

Gessica Notaro si è esibita in un samba energico e perfettamente eseguito assieme al suo maestro e partner durante l’avventura di Ballando con le Stelle. abitino pieno di lustrini, forma smagliante, scarpine da ballo e benda sull’occhio sinistro, la Notaro avrebbe potuto senza alcuna difficoltà conquistare i giudici e il pubblico soltanto con la sua tragica storia di violenza, ma ha preferito non utilizzare la violenza ricevuta come un’arma verso gli altri concorrenti della competizione.

L’unica cosa su cui Gessica ha deciso di puntare sia per questa e le prossime sfide di ballo, sia per tutte le difficoltà che incontrerà durante il resto della sua vita è la grinta e il desiderio di mantenere alti la sua dignità e soprattutto il suo orgoglio di donna.

Oltre ad aver eseguito un’ottima performance, la Notaro è stata senza alcun dubbio la migliore della prima puntata di Ballando con le Stelle, oscurando completamente le performance un po’ legnose degli altri concorrenti.

La storia di Gessica Notaro

La vita di Gessica Notaro si divide in due parte: la prima, che l’ha vista Miss Romagna e cantante esordiente, è terminata l’11 Gennaio 2017.

Quel giorno il suo ex fidanzato ha atteso Gessica sotto all’abitazione di sua madre, alla periferia di Rimini.

Approfittando dell’oscurità della sera l’uomo – che era già stato denunciato per stalking – avvicinò la sua ex compagna e le rovesciò sulla faccia una bottiglina di acido. In preda a un dolore lancinante Gessica riuscì a trovare la lucidità per usare il citofono e chiamare sua madre perché le portasse aiuto.

L’aggressione rischiava di bruciare l’occhio di Gessica e di toglierle la vita.

Gessica Notaro gareggia con una benda

L’intervento a cui Gessica fu sottoposta immediatamente dopo l’aggressione consentì di salvarle l’occhio ma comunque il volto dell’ex Miss Romagna rimase sfigurato dall’acido.

Nel Giugno 2017 la Notaro si sottopose a un secondo intervento durato cinque ore, con il quale il team dei medici sperava di restituirle pienamente la funzionalità dell’occhio sinistro.

Teoricamente l’occhio avrebbe dovuto rimanere bendato per due mesi, ma l’ex Miss Romagna e ormai provetta ballerina di Ballando con le Stelle si è presentata in TV con l’occhio ancora bendato a distanza di oltre un anno.

Nonostante le difficoltà la Notaro continua ad essere battagliera e ha dichiarato alle telecamere:

Il progetto di Eddy Tavares, annientarmi, distruggermi nell’anima oltre che nel corpo, è fallito. Vorrei che il mio aguzzino, nella prigione in cui è rinchiuso, potesse vedermi.