Come fare denuncia per stalking

In una denuncia per stalking (persecuzione ripetuta verso qualcuno), bisogna innanzitutto nominare un avvocato penalista di fiducia per scegliere le migliori strategie da mettere in atto, dopo avere sempre appurato la perigliosità dell’atto e cioè che sia penale. E questo è un compito dell’avvocato.

Si può poi procedere nella denuncia verso qualsiasi posto di polizia o alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale competente. Ancor prima di fare denuncia cercare di allontanare o far allontanare lo stalker, con misure di tutela della vittima. In ogni caso non dimenticare mai che si tratta di un reato penale e come tale va affrontato, per questo è necessaria la figura di un penalista che ci assista. La maggior parte di casi di stalking interessa le donne e queste devono cercare di arrivare alla denuncia in perfetta coscienza che si tratti di una vera e propria persecuzione pericolosa per la propria persona: non dimenticare mai di recarsi ad un Commissariato con prove ben precise che quest’azione persecutoria sia da annoverare tra quelle del codice penale (per questo si consiglia un avvocato penalista: ne è più pratico).

Scritto da Michela Gabrielli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutorial trucco da egiziana per Carnevale

Come riuscire a superare il senso di colpa

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media