Georgette Polizzi rivela di avere la sclerosi multipla

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla: lo rivela in una serie di video pieni di energia in cui la stilista si racconta a cuore aperto ai suoi fan.

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla: la stilista ed ex tentatrice di Temptation Island aveva assicurato ai fan che avrebbe rivelato i dettagli sulla sua malattia non appena fosse riuscita a metabolizzare lei stessa la terribile notizia. Quel momento è arrivato, e Georgette ha deciso di confidarsi a cuore aperto con tutti coloro che l’hanno sostenuta in questo periodo così difficile della sua vita.

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla

Nelle scorse settimane, Georgette ha sempre tenuto aggiornato il proprio profilo Instagram attraverso messaggi scritti e fotografie. Gli unici video mai postati raccontavano i suoi progressi tramite una fisioterapia faticosa ma comunque in grado di dare i suoi frutti in tempi sorprendentemente brevi. Oggi, a distanza di un mese dal suo ricovero, Georgette è tornata a proporre quattro video, decidendo di affidare a una dichiarazione a voce e non alla parola scritta il momento iniziale della sua storia.

Il video, della durata di un minuto, racconta nel dettaglio l’improvviso presentarsi della malattia e poi il suo rapido aggravarsi. La Polizzi racconta di essere stata ricoverata per una perdita di sensibilità nella zona del torso. E’ entrata in ospedale sulle sue gambe, ma appena dopo il ricovero si è resa conto di essere prigioniera del suo corpo e di non riuscire assolutamente a muovere le braccia e le gambe.

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla

L’importanza della mente

Nel messaggio che accompagna il video Georgette ha continuato a sottolineare un punto fondamentale nella gestione della malattia ovvero una forza di volontà ferma e incrollabile e il desiderio di tornare a camminare il prima possibile.

Grazie proprio alla volontà di tornare alla propria vita, Georgette ha spiegato che i progressi ottenuti grazie alla fisioterapia hanno stupito anche il team di medici l’ha seguita in questo mese. Nonostante questo però la Polizzi è stata costretta a tornare a casa in carrozzina, o meglio “in carrozza” come dice Davide Tresse, l’innamoratissimo compagno di Georgette che ha fatto notare come ogni Cenerentola che si rispetti torna a casa in carrozza e la sua bella non poteva essere da meno.

Proprio contro la “carrozza” Georgette lancia il suo ultimo agguerritissimo messaggio: il suo prossimo obiettivo è “lanciare la carrozza”, cioè liberarsi definitivamente della sedia a rotelle e tornare a camminare.

La sclerosi multipla

Purtroppo o per fortuna la sclerosi multipla si presenta in maniera differente in ogni individuo. Ci sono persone che peggiorano progressivamente, altre che invece dopo un attacco acuto e improvviso riescono a tornare alla propria vita com’è accaduto alla Polizzi. Naturalmente Georgette afferma di voler essere a tutti i costi tra coloro che riescono a condurre una vita il più normale possibile e che ha tutta l’intenzione di combattere in maniera instancabile per ottenere il suo scopo. Il motto adottato dalla Polizzi è molto eloquente: Never Give Up. Sulle magliette che Georgette indossa spessissimo si può leggere una sorta di traduzione libera del motto in questione, che in italiano ha tutto un altro aplombe: #nonsimollaunca**o.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Royal Wedding: la Principessina Charlotte conquista tutti

GF, pace fatta tra Aida Nizar e Luigi Favoloso?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.