Gelwash capelli: cos’è, come farlo e a cosa serve

Il gelwash è un nuovo metodo di lavare i capelli nel rispetto del nostro corpo e dell'ambiente: no a prodotti chimici e sì a sostanze naturali.

Stanca dei soliti prodotti che ti appesantiscono i capelli? Se vuoi provare ad abbandonare il classico shampoo e passare a prodotti completamente naturali, questa è la tua occasione. Esiste infatti un metodo naturale ma efficace che ti permetterà di lavarti i capelli senza prodotti chimici: è il gelwash.

Cos’è il gelwash capelli

Il gelwash per capelli è un trattamento composto da ingredienti naturali che ti permetterà di lavarti i capelli evitando l’uso dello shampoo e contrastando al tempo stesso quel fastidioso effetto crespo. Perché sostituire lo shampoo con un lavaggio alternativo? Perché molti shampoo, a lungo andare, rischiano di rovinare i capelli o la cute. Questi infatti, per rendere morbidi ed esteticamente belli i capelli, contengono sostanze come i siliconi che si fissano su essi rendendoli in apparenza sani e lucenti, ma solo in apparenza.

La tendenza di molti brand è quindi quella di usare formulazioni naturali, almeno in una buona percentuale.

Oltre ai prodotti già in commercio, alcuni validissimi, esiste un metodo casalingo ma efficace. Provare per credere. Il gelwash è un mix di zucchero, miele, balsamo e soprattutto gel d’aloe vera, ottimo alleato per le chioma secche e crespe. Come si fa? Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, distribuisci il composto sui capelli, massaggia, lascia agire qualche minuto e risciacqua con abbondante acqua tiepida come faresti con un normale shampoo.

Sono consigliati ovviamente i balsami con un buon INCI, se certificati Eco BIO ancora meglio.

Ideale sopratutto per chi li ha secchi, sfibrati e danneggiati o anche a chi deve lavarsi i capelli molto spesso. Il gelwash regala nutrimento e idratazione alla chioma. Perfetto quindi anche per chi ha la cute grassa o con forfora perché è in grado di assorbire il sebo in eccesso, regalando così volume senza appesantire, ed è davvero delicato. Va benissimo anche per chi ha i capelli molto fini che mal sopportano trattamenti troppo nutrienti: essendo ridotti gli oli e i burri, infatti, i capelli risultano puliti, ma non unti o appesantiti. Rinforzante e volumizzante il gelwash ti farà notare subito la differenza. Grazie alla leggerezza del trattamento, poi, il gelwash può rappresentare anche un ottimo impacco o una maschera nutriente da utilizzare dopo il normale lavaggio, specialmente dopo il mare.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Olivia Paladino, la borsa è low cost: il costo sorprende i fan

Dieta senza perdere peso: come fare

Leggi anche
  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

  • tendenze colore capelli 2021Tendenze colori capelli 2021: dallo smoky al face framing

    Dallo smoky hair al face framing: tutte le tendenze del 2021 in fatto di colore capelli.

Contents.media