Gangnam Style: il video nel Guiness dei Primati

Con oltre due milioni e mezzo di “mi piace”, il rapper sudcoreano è entrato nel Guiness dei Primati.

Gangnam Style del rapper coreano Psy fa il botto su Youtube con 260 milioni di visualizzazioni e più di due milioni di “mi piace”.

Un record (quest’ultimo) che è entrato nel libro dei Guiness mondiali e che, secondo gli esperti, è dovuto allo stile trash e all’originale coreografia. Psy ha spiegato: “Il videoclip non era stato neanche pensato per il mercato estero, era indirizzato solo ai fan della Corea del Sud”.

Il record è stato certificato il 20 settembre 2012 con un apposito post pubblicato sul sito ufficiale di Guiness World Records. Il 15 luglio scorso era stato il primo giorno in cui Gangnam Style era apparso su Youtube.


Il video del rapper ha attirato l’attenzione dei vip, in particolare di Britney Spears, affascinata dall’originalità e della bizzarria. Il ritornello piacevole ha fatto il resto. Il record precedente, su Youtube, apparteneva a LMFAO, con “Party Rock Anthem“, 1 milione e 600 mila mi piace.

“Poiché è stato il video “Lo hai visto? per circa due mesi, è incredibile come sia riuscito a crescere così in fretta” ha affermato Dan Barrett, Community Manager di Guinness World Records “Fino a pochi anni fa era impensabile riuscire a raggiungere oltre 100 milioni di visualizzazioni; questo video ce l’ha fatta in appena tre mesi e per questo siamo molto orgogliosi di potergli conferire questo riconoscimento”.

LINK UTILI:

ALTRI LINK:

Hot Summer, le Spice Girls coreane e il tempo che passa

Gangnam style: infografica sul successo mondiale del rapper coreano Psy

Dimenticate il Pulcino Pio: ecco Gangnam style, il video più visto dell’estate!

Gangnam style: il rapper coreano Psy opsite agli MTV music awards

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com