Gaffe di Ester Glam su Instagram, la rabbia delle fan

Gaffe di Ester Glam su Instagram appena dopo le festività natalizie. La bella romana è stata presa di mira dai suoi follower per uno scatto.

Internet non perdona, soprattutto sull’ormai onnipresente tematica del body shaming. A finire nell’occhio del ciclone stavolta è Ester Glam, ex corteggiatrice di Paolo. Su Instagram Ester Glam ha pubblicato una fotografia che la ritrae dopo i giorni di festa appena trascorsi e che avrebbe voluto essere un modo per sdrammatizzare le allegre abbuffate natalizie.

Contrariamente alle intenzioni della Glam invece la fotografia ha destato soltanto grandi polemiche.

Ester a Uomini e Donne

Ester Glam è diventata famosa nel giro degli ultimi mesi per aver partecipato al Trono Classico in qualità di corteggiatrice di Paolo Crivellin e per aver abbandonato il programma di spontanea volontà. La motivazione ufficiale di questo gesto è stato il poco interesse che Ester aveva scoperto di avere nei confronti di Paolo. Una motivazione plausibile e una scelta matura, che però è stata seguita pochissimo tempo dopo da una sorta di piccolo scandalo su Instagram.

Prima di partecipare a Uomini e Donne infatti, Ester aveva intrattenuto una lunga relazione con Mattia. Questa relazione, durata molti anni, era stata profonda e articolata, nonostante il fatto che Mattia fosse il primo amore di Ester. Dopo che la corteggiatrice ha dato l’addio al Trono Classico, è comparsa sul suo profilo Instagram un’inequivocabile foto assieme a Mattia.

Durante la partecipazione al programma Ester era single ma, mentre corteggiava Paolo, è tornata in contatto con il suo ex.

Nel giro di qualche tempo i due hanno deciso di tornare assieme e per questo motivo, Ester ha lasciato il programma.

La gaffe di Ester Glam

Purtroppo in questo periodo Instagram si è rivelato un’arma a doppio taglio per la Glam. La ragazza, che non ha alcun problema di linea, dopo le feste appena trascorse ha pubblicato una fotografia che avrebbe voluto essere divertente.

Gaffe Ester Glam

Nella didascalia della foto Ester affermava di essere stufa di ricorrere a Photoshop e che era venuto il momento di pubblicare una foto senza ritocchi. Naturalmente la ragazza intendeva ironizzare sul fatto di aver inevitabilmente preso qualche chilo durante le feste e voleva semplicemente affrontare l’argomento con leggerezza. Non ci è riuscita.

Ester ha infatti deciso di pubblicare una fotografia in cui era stata ingrassata con Photoshop. I jeans e il maglione di lana azzurra faticavano a nascondere una pancia tanto grossa da ricordare quella di una donna incinta.

La reazione dei follower

Il problema è nato nel momento in cui le follower di Ester Glam hanno interpretato in maniera offensiva sia la foto sia quello che Ester aveva scritto.

Il concetto percepito da chi è si è sentita offesa dalla foto è che le persone in sovrappeso sono orribili e che quindi è possibile ironizzare sulla loro forma fisica.

La Glam si è difesa affermando che si sta cercando di vedere il marcio anche dove non esiste e che sperava di trovare i propri follower più rilassati dopo il periodo natalizio.

Da che parte sta la ragione? Forse da quella della Glam: la fotografia non mostra nulla di offensivo e ironizza non tanto sulle persone grasse quanto sull’utilizzo eccessivo del fotoritocco che fanno moltissime grandi e piccole star della televisione e dello spettacolo in generale per apparire molto più in forma di quanto siano. Un nome su tutti? Mariah Carrey.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anticipazioni Uomini e Donne: la scelta di Paolo Crivellin

Elettra Lamborghini all’Isola dei Famosi ad una condizione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.