Gabriele Muccino nuovo film: Playing for Keeps, trama e cast

Il divo italiano si ripropone nuovamente in America: è una commedia sentimentale

Ritorna al cinema Gabriele Muccino, e lo fa dalla “sua” America, Paese che sembra ormai averlo adottato. I produttori hollywoodiani, infatti, sembrano essersi innamorati del suo modo di girare, molto vicino alla sensibilità statunitense, ed ecco allora che ci troviamo dinanzi questo Quello che so sull’amore (Playing for Keeps il titolo originale), la cui uscita italiana è prevista per fine novembre, distribuito dalla Medusa.

Abbandonati i deliri melodrammatici di Sette anime, Baciami ancora e La ricerca della felicità, Muccino si occupa questa volta di una classicissima commedia romantica incentrata sulle avventure sentimentali di un ex calciatore di successo che, raggiunto il culmine della sua carriera, ha preferito trascorrere i suoi anni crepuscolari nella provincia profonda, dedicandosi alla locale squadra.

Per riallacciare un rapporto con il figlioletto cerca di allenare il team calcistico di ragazzini, ma deve fare i conti con le agguerrite e seducenti madri che portano i pargoli sul campo.

Tra un’avventura e un’altra l’uomo riuscirà a tornare con l’ex moglie e a conquistare la fiducia del sangue del suo sangue?

Nel cast della pellicola troviamo il protagonista Gerard Butler, l’oggetto del desiderio Jessica Biel e le due madri Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones.

Ecco uno stralcio di intervista a Muccino, dove spiega da dove ha tratto l’ispirazione per questo nuovo film.

Non è un film sul calcio, è un film sulle relazioni, su un’America che non conoscevo, che non ha niente a che fare con le grandi città della costa, Los Angeles o New York, che sono colte e in qualche modo europee.

Quella che racconto è un’America di persone che provano noia, che vorrebbero uscire ma non sono mai uscite da qui. Il 60% della popolazione americana non ha il passaporto. Per loro l’America è l’ombelico del mondo e tutto il resto è sconosciuto. Il benessere è l’unico valore per cui vale la pena combattere“. 

LINK UTILI 

Gabriele Muccino e Giuseppe Tornatore: duetto di geni 

Gabriele Muccino a Torino con (quasi) tutto il cast di Baciami ancora 

Gabriele Muccino: nel suo terzo film Usa un cast stellare

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carlo Rambaldi morto: addio al padre di E.T. e Alien

Beck nuovo album 2012: Song Reader distribuito solo su spartito?

Leggi anche
  • default featured image 1200x900Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media