Fungo reishi: come assumerlo per dimagrire

Il fungo reishi è un alleato della forma fisica e del dimagrimento.

Per dimagrire e perdere peso, oltre alle diete e ai regimi alimentari da seguire con attenzione, potete anche puntare sul fungo reishi che ha mille proprietà e benefici per l’organismo. Ecco tutti i vantaggi di questa pianta nutriente e come assumerlo.

Fungo reishi

Si tratta di un fungo che in lingua giapponese significa fungo divino proprio per le proprietà e benefici che è in grado di apportare all’organismo. Noto con il nome scientifico di Ganoderma Lucidum in cui la parola ganos dal greco significa lucentezza e brillantezza, mentre derma sta per pelle e lucidus ha il significato di luminoso. Una erba o pianta molto più importante e preziosa anche del ginseng. Conosciuto anche con il termine di re delle piante medicinali, fungo di lunga vita o erba del potere spirituale.

Si tratta di un fungo che le popolazioni orientali della Cina, del Giappone e della Corea usano da tempi immemori. Ha una consistenza dura e un gusto amaro. Vive su diversi alberi quali conifere, latifoglie e anche palme. Ha più di 400 ingredienti bioattivi che sono fondamentali per ogni funzione delle cellule e donano aspetti importanti e benefici.

A differenza di altri funghi che si trovano nei boschi, non è assolutamente commestibile, ma potete assumerlo in tantissimi modi: in polvere, essiccato o anche sotto forma d’integratore per perdere peso. Si caratterizza per un colore che va dal marrone rossastro a quello viola o nero. Sono vari i prodotti a base di fungo reishi.

Potete assumerlo con il caffè, cioccolato o anche l’orzo miscelandolo. Altri metodi per assumerlo sono con frullati ricchi di proteine o per creme di bellezza che aiutano la pelle a essere liscia e tonica. Nel mondo occidentale i prodotti al Ganoderma Lucidum hanno ottimi benefici e stanno piacendo sempre più, anche perché aiuta a dimagrire.

Fungo reishi: proprietà

Essendo un prodotto naturale, ha tantissimi vantaggi per la salute e l’organismo, in generale. Sconfigge alcune malattie allungando la vita degli esseri umani. Permette di rimanere in salute dal momento che ha un aspetto preventivo e curativo. Ricco di vitamine e sali minerali, oltre a essere l’ingrediente principale di un integratore che aiuta a perdere peso e stare in forma.

Gli acidi che sono contenuti al suo interno permettono di combattere il colesterolo e anche l’accumulo di lipidi, oltre a diminuire la pressione del sangue e delle piastrine. Le capsule sono usate come potente antinfiammatorio e aiutano a prevenire determinate malattie e patologie. Per quanto riguarda l’estratto o in polvere, permette di recuperare e mantenere la salute.

Si rivela un ottimo alleato nella perdita del peso, ma per ottenere risultati ancora più duraturi e concreti, si consiglia di abbinarlo a una attività fisica regolare e un buon integratore. Inoltre, assumere fungo reishi, in capsule o polvere, aiuta ad aumentare il processo metabolico e, quindi, dimagrire rapidamente e in modo efficace.

Oltre ai benefici indicati, depura l’organismo migliorando la qualità della digestione. Un apparato digestivo che funziona bene e aiuta a eliminare i chili di troppo. Dal momento che stimola l’attività metabolica, avere un metabolismo efficiente permette di bruciare le riserve di grasso e ottenere un ventre piatto. Potete usarlo anche per aromatizzare le zuppe, il brodo o il seitan oppure le verdure al vapore e gli spezzatini di tofu.

Fungo reishi integratore

Dal momento che ha notevoli benefici e proprietà, è uno degli ingredienti essenziali di un integratore utile a dimagrire e perdere peso da abbinare a una dieta ipocalorica e attività fisica. Si tratta del Reishi Plus, un integratore che si prende cura del proprio corpo e ha le seguenti proprietà:

  • Aiuta a perdere peso e dimagrire in vista della stagione estiva e della prova costume
  • Controlla il colesterolo potenziando la presenza di quello buono
  • Incrementa il metabolismo

Questo integratore è al momento il più abbinato nelle varie diete, grazie ai benefici testati e alla totale naturalezza dei suoi ingredienti. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Il fungo reishi si usa moltissimo nei territori orientali, quali Cina e Giappone dove intorno agli anni ’70 cominciano a scoprire le sue potenzialità e benefici. Dona longevità e bellezza al corpo, oltre ad aumentare la capacità e la concentrazione intellettuale. Un prodotto che ha tantissimi principi attivi:

  • Ricco di sali minerali quali zinco, rame, ecc.
  • Ha la vitamina C, D e B, soprattutto la folina
  • Vari polisaccaridi.

Ha vari benefici:

  • Analgesico
  • Antiallergico
  • Antinfiammatorio
  • Antitrombotico
  • Antiossidante
  • Antibatterico
  • Antivirale
  • Antidepressivo
  • Antistress
  • Antinfluenzale
  • Anti-asma
  • Contrasta e combatte le funzioni tiroidee
  • Antidiabetico
  • Riduce il colesterolo e il grasso corporeo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Assumere questo prodotto è molto facile perché basta prenderne due capsule prima di ogni pasto principale insieme a un bicchiere d’acqua per cominciare a giovare dei primi risultati ed effetti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 69 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com