Friends Reunion: la Cina censura Lady Gaga, Justin Bieber e i Bts

Friends Reunion: la Cina censura Lady Gaga, Justin Bieber e i Bts. Perché questa scelta?

Friends Reunion è andato in onda in tutto il mondo, ma non tutti i fan hanno avuto la fortuna di vedere lo speciale in versione integrale. La Cina, infatti, ha deciso di censurare alcune parti. Nello specifico, ha tagliato le scene relative a Lady Gaga, Justin Bibier e i Bts.

Perché questa scelta?

Friends Reunion: la censura della Cina

Niente da fare: la Cina non perdona. Sembra il titolo di un film horror, ma è quanto accaduto a Pechino. Il Paese, infatti, ha deciso di censurare alcune parti dello speciale Friends Reunion. Nello specifico, hanno tagliato tre scene che vedevano andare in onda i cameo dedicati a Lady Gaga, Justin Bibier e i Bts. I fan dagli occhi a mandorla se ne sono immediatamente accorti e hanno dato il via ad una dura polemica social.

Non a caso, su Twitter si legge: “Aiuto! Non cambieremo mai? Questo mi fa venire ancora più voglia di vedere le scene tagliate“. 

Friends Reunion, la censura della Cina: il motivo

Per quale motivo la Cina ha censurato Friends Reunion? Semplice: perché i personaggi in questione sono ritenuti ostili al Paese. In passato, infatti, Lady Gaga, Justin Bieber e i Bts hanno offeso in qualche modo il Paese. Germanotta, nel 2016, ha commesso l’errore di incontrare il Dalai Lama e per questo motivo era stato cancellato il suo tour in Cina.

Bieber, invece, non può esibirsi in terra cinese dal 2014, ovvero da quando ha visitato il tempio Yasukuni a Tokyo. Questo è considerato dalla Cina un simbolo dell’imperialismo del Giappone. Dulcis in fundo, uno dei componenti dei Bts ha parlato della “storia di sofferenza” condivisa dalla Corea del Sud e Usa nel conflitto del 1950-53. I due Paesi hanno lottato insieme contro la Corea del Nord, sostenuta dalla Cina.

Friends Reunion, censura della Cina: la rabbia dei fan

La censura di Friends Reunion da parte della Cina non è stata gradita dai fan. La fortunata serie tv, infatti, è stata molto seguita dalla popolazione locale. Non a caso, molti di loro hanno imparato la lingua inglese proprio grazie a Jennifer Aniston & Co. Pertanto, questa mossa ha creato una vera e propria polemica social che ha spinto i seguaci di Friends a condividere in massa le scene tagliate, con tanto di link all’episodio integrale. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media