Francesco Monte e Giulia Salemi: volano le offese

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Monte e Giulia Salemi non sembrano destinati a una storia romantica, a meno che quelle che si stanno consumando sotto gli occhi dei telespettatori in queste ultime ore non vogliano essere considerate schermaglie d’amore.

I due, che in passato si sono punzecchiati in merito a questioni “sentimentali”, sono passati alle offese sul piano fisico: paradossalmente è un argomento più delicato di quello dei sentimenti, dal momento che Monte ha reagito peggio che mai a una risposta della Salemi la quale, per una volta, ha ragione sotto tutti i punti di vista.

Francesco Monte e Giulia Salemi: l’offesa

La strada verso l’inferno è lastricata di ottime intenzioni: è quello che deve aver pensato Francesco Monte quando si è reso conto che, con quello che riteneva essere un bel complimento, ha fatto andare su tutte le furie la bella Giulia Salemi, la quale ha dimostrato di saper rispondere a tono.

Tutto è nato quando Francesco, nel tentativo di compiacere la sua litigiosissima “amica-da-coccole-ma-assolutamente-non-fidanzatina” le ha detto “Sei una cavalla, non sei un piccolo pony”.

Molto probabilmente Francesco intendeva dire che di tutti i sentimenti che la Salemi genera nel cuore degli uomini (e anche negli slip) la tenerezza non compare nemmeno. Non sarebbe quindi “un piccolo pony”, la modella, ma “una cavalla” (da domare? da cavalcare?).

La reazione di Giulia Salemi

Quali che fossero le intenzioni di Monte, Giulia Salemi non ha preso affatto bene l’affermazione del giovane. Giulia si è sentita offesa, talmente offesa da passare al contrattacco senza pensarci nemmeno un attimo. Dal momento che le “offese” di Monte si erano concentrate sul piano fisico, la Salemi ha deciso di ribattere sullo stesso piano senza pensare (o forse proprio sapendolo) di colpire Francesco su un nervo scoperto.

“Se io sono una cavalla tu sei un arachide. Hai il corpo a clessidra e le gambe come grissini!” ha esclamato lei.

“Però ti piace il grissino!” ha ribattuto lui. Applausi, sipario. Se gli autori si lamentavano che nella casa del Grande Fratello non si generassero dinamiche interessanti, hanno avuto la loro dose di dinamica giornaliera.

Francesco non ci è stato: “Non hai buon senso? Sei una persona squallida se non hai buon senso” ha esclamato il pugliese andando via mentre la Salemi continuava a chiedergli per quale motivo lui potesse dirle qualsiasi cosa e lei non potesse ribattere in alcuna maniera.

Francesco Monte: un rapporto complesso con lo specchio

Chi non conosce la storia personale di Francesco Monte probabilmente farà un po’ di fatica a capire il motivo per il quale l’ex tronista ha reagito in una maniera così violenta e imprevedibile a una critica come deve averne ricevute tante, dato il lavoro che fa.

Il problema è che Francesco Monte ha dovuto combattere con un passato di forte sovrappeso: la forma fisica attuale – che sarà anche a clessidra – è in realtà invidiabile rispetto a quella, ben poco tonica, con cui il ragazzo ha dovuto convivere durante la sua giovinezza.

Per questo motivo, in merito alla questione “apparenza fisica”, Francesco è molto permaloso.

I due, nonostante tutto, pare abbiano la volontà di chiarire. Francesco imparerà a essere meno sensibile sull’argomento?