Francesco Monte contro Ana Mena: “Poco rispettoso e fuori regolamento”

Francesco Monte contro Ana Mena: l'ex tronista non gradisce la sua presenza al Festival di Sanremo 2022.

Francesco Monte si scagliato contro Ana Mena, cantante in gara al Festival di Sanremo 2022. L’ex tronista di Uomini e Donne, molto probabilmente, è stato escluso dalla kermesse musicale e non l’ha presa affatto bene. 

Francesco Monte contro Ana Mena

Ana Mena è stata scelta da Amedeus come cantante del Festival di Sanremo 2022. Con lei saliranno sul palco dell’Ariston altri 21 Big della musica nostrana, tra cui Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Le Vibrazioni. Francesco Monte, stando al commento fatto ad un post social de Ilmenestrelloh, non ha preso affatto bene la partecipazione di Ana Mena. Secondo l’ex tronista di Uomini e Donne, la presenza dell’artista viola il regolamento di Sanremo. 

Francesco Monte contro Ana Mena: le parole

Francesco ha dichiarato: 

“Ma cosa ci sta? Siete Seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento“. 

Molto probabilmente, Monte non ha accettato la sua esclusione da Sanremo e, allo stesso tempo, non ha gradito che, al posto suo, sia stata scelta una cantante di nazionalità spagnola

Francesco Monte contro Ana Mena: il motivo

Monte non è arrabbiato con Ana Mena, sia chiaro. Francesco è deluso dal fatto che il direttore artistico e il suo staff non abbiano premiato la musica e gli artisti nostrani. “Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere un gara ma esibirsi come ospiti… cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?“, ha chiesto l’ex tronista. E’ bene sottolineare che Ana Mena non è la prima artista straniera a partecipare al Festival. Nel 2008 era stata scelta Lola Ponce, in gara con la stupenda canzone intitolata Colpo di fulmine. Prima di lei, inoltre, ci sono stati altri cantanti, come: Stevie Wonder in coppia con Gabriella Ferri nel 1969 e, poi, Peter Cicotti, italoamericano, insieme a Simona Molinari. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee per i regali di Natale: i cofanetti Miamo

GF Vip, Maria Monsè contro le Selassié: “Hanno tolto la maschera”

Leggi anche
Contents.media