Notizie.it logo

Sanremo 2020, stylist svela look di Gabbani: “Non mancherà il colore”

Sanremo 2020

A Sanremo 2020 torna Francesco Gabbani. Per la terza volta all'Ariston, la sua stylist Susanna Ausoni ci ha rivelato in anteprima il look del cantante

È il Festival della canzone italiana, uno spettacolo a tutto tondo, dove alle melodie conterranee si unisce l’atmosfera raffinata che fa da sfondo all’intera kermesse sanremese. Eleganza sopraffina, lussuosa raffinatezza e look che uniscono la modernità ai gusti che non passano mai di moda. Il Festival finisce nel mirino della critica anche per gli abiti che ogni sera vengono sfoggiati da conduttori e cantanti. L’opinione pubblica si scatena con i giudizi, tra gradimento e disappunto: è una gara per scegliere la bellezza più ammaliante. Tra i big in gara a Sanremo 2020 c’è anche Francesco Gabbani, cantante carrarese che per la terza volta salirà sul palco dell’Ariston. Ha trionfato tra le nuove proposte con “Amen”, l’anno successivo il suo brano “Occidentali’s Karma” ha conquistato il pubblico, aggiudicandosi il primo posto tra i big del Festival.

Con “Viceversa” è pronto a sorprendere nuovamente i suoi fan. A pensare al suo outfit è la stylist Susanna Ausoni, la quale ci ha rivelato in anteprima il look di Gabbani, cantante che definisce “eclettico e molto creativo”.

gabbani look

Sanremo 2020, il look di Francesco Gabbani

Piace per quel carattere solare e sempre sorridente, per quel viso da bravo ragazzo, per un carattere che sembra gentile e sincero. Piace per la sua semplicità, per il ritmo coinvolgente delle sue canzoni, per quella grande dose di adrenalina ed energia che è in grado di trasmettere con brani dal ritmo allegro, dietro cui si celano significati importanti e riflessioni profonde. Un mix di salvifica spensieratezza e di autopsia sociale, quella sottile capacità di leggere il tempo in cui viviamo.

Smoking e vestiti, ma anche maglioncini colorati che hanno colpito il pubblico: così il cantante carrarese si è fatto conoscere ai più. Quando all’Ariston cantava “Occidentali’s Karma”, Gabbani ha preferito un look elettrico e frizzante, in sintonia perfetta con il suo brano.

“Sapevo che Francesco avrebbe cantato un pezzo che parlava ironicamente delle mode orientali e l’arancione è il colore dei monaci buddisti”, aveva commentato nel 2017 lo stilista Daniele Alessandrini. Per la finalissima, invece, si era concesso un completo molto stravagante, che alla scura cromatura blu univa molte stelline e una mini-cravatta.

Sanremo 2020

Per Sanremo 2020 siamo pronti a scommettere che Gabbani, grande sperimentatore e anima creativa, unirà innovazione e stravaganza. A confermarlo è la stylist Susanna Ausoni, la quale ci ha svelato in anteprima il look scelto.

Gabbani vestirà Armani

Susanna Ausoni, celebre per aver curato lo stile di Mahmood e Virginia Raffaele a Sanremo 2019, e per essere la personal stylist di Michelle Hunziker, ha svelato com’è stato lavorare al fianco di Francesco Gabbani e quali sono state le scelte intraprese in fatto di look, mantenendo fede all’atmosfera e al tema del testo.

Lo stile sarà “più elegante e più maturo”, ma il colore farà ancora da filo conduttore. Infatti, ha rivelato: “Stiamo sviluppando un look con Emporio Armani“. Quindi ha tenuto a precisare: “Non rinunceremo al colore, ma in una forma diversa”.

Sanremo 2020

Un tocco in più sarà offerto dai calzini firmati Polo Ralph Lauren: una vera esplosione di colori. La Ausoni descrive Gabbani come un cantante “eclettico”, un artista “molto creativo”. Quindi ha aggiunto: “Lavorare con Francesco è molto coinvolgente”. E come esprimere al meglio la sua personalità solare se non attraverso uno spettacolare e raffinato mix di colori?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche