Francesco Facchinetti: curiosità sulla famiglia attuale

Francesco Facchinetti: ecco tutte le curiosità sulla famiglia, i figli e la vita del celebre "Capitano Uncino" ormai diventato grande!

“Dj Francesco”, “Il Capitan Uncino”, “Il figlio dei Pooh”, sono solo alcuni dei soprannomi che nel corso degli anni sono stati affibbiati a Francesco Facchinetti. Figlio d’arte, Francesco ha avuto da sempre voglia di essere sotto le luci della ribalta.

E’ stato conduttore televisivo, dj, cantante, produttore discografico ed imprenditore. Classe 1980, l’esuberante Francesco è ormai padre sereno e uomo realizzato ma cosa sappiamo della sua vita privata? Vediamo insieme.

I fratelli di Francesco Facchinetti

Mariano Comense è un paesino della Brianza comasca in cui Francesco è nato e cresciuto insieme al famoso padre Roby Facchinetti, a sua madre Rosaria Longoni e a sua sorella maggiore, Alessandra.

Alessandra Facchinetti è una stilista di moda ed ha studiato a Milano presso l’Istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni.

Iniziò con lavori da freelance per Maison molto importanti come Monclear Gamme Rouge e Pinko, per poi arrivare a Miu Miu nel lontano 1994. Con gli anni 2000, arrivano ingaggi per Valentino e poi con Tod’s che però abbandonerà nel 2016, dopo tre anni di collaborazione proficua.

A chi le ha chiesto come affrontare un licenziamento lei risponde così: “È un tema molto attuale, purtroppo. Quando sei costretta a lasciare un lavoro, vivi momenti molto difficili.

Io li ho superati usando prima di tutto il silenzio. Poi sono abituata a dirmi tutta la verità. E la verità era che stavo male, ma riconoscevo il valore di quello che avevo fatto e avevo ben chiaro quello che avrei voluto fare. Da questa consapevolezza può nascere un nuovo progetto”.

La famiglia

Il concetto di famiglia allargata è sicuramente molto appropriato per spiegare tutti i legami che ruotano intorno alla persona di Francesco Facchinetti. Ex fidanzato di Alessia Marcuzzi, oggi è felicemente sposato con la modella e fashion blogger, Wilma Helena Faissol.

Diciamo che tutto iniziò nel 2010, dopo la fama delle hit tormentone che lo hanno portato ad un’istantanea popolarità, Francesco Facchinetti inizia a stringere un legame importante con una delle conduttrici più in voga del momento, Alessia Marcuzzi. La loro storia d’amore viene coronata dalla nascita della biondissima Mia, o “Snipul” come mamma Marcuzzi adora chiamarla sui suoi profili de “La pinella”. Purtroppo, non tutte le storie sono destinate a durare “finché morte non ci separi” e quindi i due, si separano definitivamente pur rimanendo in ottimi rapporti di sana amicizia.

Nel 2014, Francesco Facchinetti convolerà quindi a seconde nozze con l’attuale moglie Wilma da cui avrà due splendidi bambini: Leone e Lavinia, che diventeranno i “fratellini” di Mia e Charlotte, figlia di una precedente relazione di Wilma.

I figli di Francesco Facchinetti

“Non esiste investimento migliore di quello passato con i tuoi figli”, parola di Francesco Facchinetti. Papà di quattro splendidi bambini, acquisiti e non, lo stesso Francesco ammette quanto i suoi bambini gli abbiano riempito la vita e quanto sua moglie Wilma, sia paziente nel tenere sotto controllo il menage familiare.

“Sono un marito faticoso – ha rivelato – Non faccio mancare nulla alla mia famiglia, ma non si ha un attimo di pace. Wilma spesso si lamenta di questo. Faccio un esempio: può capitare anche che nei momenti di massima intimità uno dei ragazzi che seguo abbia un problema e io ci devo essere, per lui, subito”.

Mia è la più grande, 6 anni, e Francesco dice che: “La mia prima figlia, Mia, che ha quasi 6 anni ha una grande passione per la musica e io sono molto felice di questo e cerco di aiutarla. Preferisco fare questo che comprarle dei giocattoli”.

Parlando invece di Leone e Lavinia, a pochi mesi dalla nascita della piccola, sui profili Instagram si sono visti commenti e didascalie che dicevano: “Sono follemente innamorato di questa piccola manina. Mano nella mano. Fratello e sorella per sempre “.

La moglie

Wilma Helena Faissol è l’attuale moglie di Francesco Facchinetti, come abbiamo detto poco fa. Il suo profilo Instagram può contare circa 96 mila followers da tutto il mondo.

Nata in Brasile ma cresciuta in Svizzera, di Wilma Helena Faissol si sa ben poco. A parte le sue origini e il suo lavoro che l’ha portata ad avere esperienze negli Stati Uniti d’America, il resto è mistero. E’ sicuramente una persona estremamente riservata che si dedica alla famiglia e al lavoro e che ha ben chiaro il concetto di vita privata. Innamoratissima del suo Francesco e felicissima della sua numerosa famiglia, la Faissol vive tranquilla la sua vita.

Agli intervistatori che chiedono al marito cosa ne pensi della famiglia allargata che hanno costruito, lui risponde dicendo: “Il legame tra i bambini è fortissimo. Immagino che, vista da fuori, una famiglia così sembri roba da matti ma per noi non lo è, è la nostra realtà. Io, del resto, vengo da una situazione simile. Mio padre ha avuto cinque figli da tre donne diverse, per me sono tutti fratelli e sorelle… di fatto io sono cresciuto senza padre. Infatti sono stato un ragazzo caratteriale, con qualche scompenso, ma questo non ha mai intaccato il mio amore per il gruppo, anzi. Il gruppo ti rende più forte “.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Riccardo Marcuzzo: chi è il concorrente di Sanremo 2020

Gomorra: il cast e i personaggi principali della serie Sky

Leggi anche
  • Mariah CareyMariah Carey, il nuovo singolo natalizio: l’annuncio via social

    Mariah Carey ha annunciato via social l’uscita del suo nuovo singolo a tema natalizio.

  • Federica Pellegrini costo anello fidanzamentoQuanto costa l’anello di fidanzamento di Federica Pellegrini?

    Quanto costa l’anello di Tiffany che ha ricevuto Federica Pellegrini da Matteo Giunta?

  • Deddy Mariasole PollioDeddy e Mariasole Pollio paparazzati insieme: è scattato il bacio?

    È davvero sbocciato l’amore tra Deddy, celebre cantante di Amici, e l’attrice Mariasole Pollio? I due sono stati avvistati insieme per le strade di Napoli.

  • Fabrizio Corona SalentoFabrizio Corona in vacanza nel Salento: “Viva la libertà”

    Tuffo in mezzo al mare e festa di Halloween per tutta la notte: così Corona si gode il permesso speciale concesso dal Tribunale di Milano.

Contents.media