Francesco Chiofalo accusato sui social: “Vergognati, ti sei venduto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata de Le Iene è andato in onda un servizio su Francesco Chiofalo.

Il ragazzo, come ormai sappiamo da tempo, ha scoperto di avere un tumore al cervello e si è sottoposto ad un intervento molto delicato. Andrea Agresti ha seguito Lenticchio sia nel pre intervento che successivamente e ha cercato di descrivere al meglio il duro periodo che il ragazzo sta affrontando. Subito dopo la messa in onda però, il popolo del web si è scagliato contro Chiofalo, muovendo delle terribili accuse.

Il servizio su Francesco Chiofalo

L’ultima puntata de Le Iene ha visto andare in onda un servizio molto commovente su Francesco Chiofalo. Dopo la diffusione della notizia del tumore al cervello, in molti si sono interessati alla sua salute e la mitica trasmissione di Italia Uno non poteva evitare di incontrarlo, per farsi raccontare il suo calvario. Andrea Agresti ha incontrato Francesco sia prima dell’operazione che subito dopo e ha cercato di ricostruire con lui la vicenda.

Il servizio è stato commovente, inutile dire il contrario e Chiofalo ha risposto a tutte le domande con la sua solita schiettezza. Lenticchio, caro a milioni di fan dopo la sua partecipazione a Temptation Island, ha ammesso che se l’intervento fosse andato male, lui non sarebbe stato mai in grado di accettare la cosa. Dichiarazioni pesanti, mitigate dall’innata ironia di Agresti. Il giornalista de Le Iene era presente anche appena Francesco è uscito dalla sala operatoria e ha scoperto che l’intervento era perfettamente riuscito.

Come sappiamo da qualche giorno infatti, anche se gli esami istologici non sono stati ancora resi noti, l’operazione è andata bene e Francesco non ha riportato né danni fisici, né tantomeno neurologici. Andrea ha intervistato anche il medico che lo ha operato, il quale, senza tanti giri di parole, ha ammesso che se Chiofalo non si fosse sottoposto all’intervento, sarebbe morto. Dopo questo servizio così delicato, quale può essere stata la polemica che sta infiammando il web? Sembra assurdo, ma anche in una situazione come questa, c’è chi ha voglia di creare sterili discussioni.

Le polemiche social

Dopo il servizio de Le Iene, sono molte le polemiche social e l’argomento, bene o male, è uno. In molti credono che Francesco, nonostante la malattia, si sia “venduto” alle telecamere. Il dato che ha creato tutto questo scompiglio è stata la data delle radiografie alle quali Chiofalo si è sottoposto. Qualche occhio di lince infatti, ha notato che le lastre riportavano la data di luglio 2018, cosa che andrebbe a cozzare contro quanto raccontato da Lenticchio.

Quest’ultimo, quando ha comunicato la notizia ai suoi fan, poco prima di Natale, ha sostenuto di aver scoperto il tumore al cervello proprio in quei giorni e ha raccontato una vicenda che, stando a quanto sostiene sia l’ex fidanzata Selvaggia Roma che qualche altro soggetto, è completamente inventata. Insomma, le polemiche non si placano neanche davanti ad un momento così delicato, tanto che in molti sono intervenuti in difesa di Francesco.

Tra questi c’è Gabriele Parpiglia che gli ha dedicato un post social molto commovente. A didascalia di uno scatto che ritrae Lenticchio subito dopo l’intervento si legge: “(…) Sei un grande (…) E non fate polemiche inutili su come ognuno di noi ha voglia di gestire il proprio dolore. Che Francesco facesse come vuole, quello che vuole. Il pensiero deve fermarsi solo su un avvenimento ovvero che l’intervento è andato bene! Stop. Il resto è aria che inquina.

Siate felici per lui. Che passi il messaggio di positività e prevenzione. Stop. Lui lo ha scoperto per caso e non deve succedere questo. Menomale che Dio l’unico capace di giudicare, gli ha accarezzato la testa. Una carezza da tener stretta”. Questa di Gabriele Parpiglia è l’unica risposta saggia a quanti stanno intasando i social con polemiche che hanno dell’assurdo.