Francesca Barra vs Antonella Elia: “Non sei schietta, sei offensiva”

Francesca Barra, dopo le 'minacce' che Antonella Elia le ha rivolto nell'ultima puntata del GF Vip, ha replicato via social.

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Antonella Elia si è scagliata contro Francesca Barra. Quest’ultima sarebbe colpevole di aver commentato in modo negativo le offese che la gieffina ha rivolto a Valeria Marini. La moglie di Claudio Santamaria, attraverso il suo profilo Instagram, ha replicato in modo duro alle ‘minacce’ della “collega”.

Francesca Barra vs Antonella Elia

Nel corso dell’ultimo appuntamento con #CR4 La Repubblica delle Donne, la giornalista Francesca Barra si è espressa in merito alle offese che Antonella Elia ha riservato a Valeria Marini nella casa del GF Vip. L’opinionista di Piero Chiambretti ha chiaramente detto che la concorrente del reality meriterebbe la squalifica perché è inammissibile ascoltare certe parole in televisione. Alfonso Signorini avrebbe mai potuto non mostrare alla sua cara Antonellina lo sfogo di Francesca? Giammai. Dopo il video, la Elia ha esclamato: “Da adesso ho una nuova nemica. La mia collega Francesca Barra se la vedrà con me, perché io da Chiambretti ci torno. ‘La devono cacciare dal GF’. Ma devono cacciare lei dall’albo dei giornalisti! Questa deve avere paura. Se mi richiamano da Chiambretti deve avere davvero paura di me. Antonella, con modi e termini che non si addicono ad una donna di quasi 60 anni, ha attaccato una ‘collega’ arrivando perfino a minacciarla. Di cosa dovrebbe aver paura la Barra? Francesca, ovviamente, ha subito replicato via social. La moglie di Claudio Santamaria, attraverso una serie di Instagram Stories, ha dichiarato: “Mi hanno appena detto (…) che dice di non sapere neanche chi io sia. Strano, siamo nello stesso programma di Chiambretti, ci siamo parlate un sacco di volte anche al trucco, figuriamoci. Mi seguiva su Instagram. Poi ha smesso, ma non lei perché è nella casa del Grande Fratello, ma qualcuno. Detto questo, mi avrebbe minacciata. Ma certo, ci vediamo fuori. Oddio che cosa potrà mai farmi Antonella Elia?”.

Lo sfogo di Francesca

Lo sfogo di Francesca non è di certo finito qui. La donna, rivolgendosi al suo dolce maritino e tirando in ballo lo scontro tra la Elia e Taylor Mega avvenuto da Chiambretti, ha dichiarato: “Io le donne le difenderò sempre, anzi non solo le donne ma tutti coloro che vengono offesi, denigrati gratuitamente (…). Se una persona viene in trasmissione e chiama un’ospite t*oia, come ha fatto lei con Taylor Mega, e io sono, lo sapete benissimo, una di quelle che l’abito scollato… Poi ha offeso Valeria Marini dicendo che è una c*lona, cesso. Ma stiamo scherzando? Se io non l’avessi fatto, se non l’avessi difeso, o colpevolizzato questo tipo di comunicazione sarei diventata poco credibile. Le mie battaglie sarebbero delle grandi cretinate”. La Barra è una donna estremamente intelligente e nelle varie ospitate nei salottini di Mediaset abbiamo imparato a conoscerla. Difficilmente è fuori luogo e, soprattutto, anche quando deve esprimere un giuizio negativo lo fa con un certo garbo. La giornalista ha poi condiviso un video e, a didascalia dello stesso, ha scritto: “Ad Antonella Elia che mi aspetta fuori. Cara Antonella, non sei schietta sei offensiva e crei disordine. Quindi in tv sei la concorrente ideale, da proteggere e mantenere. Ma nella vita non funziona così. Sei tu nella casa del Grande Fratello, sei tu che sai che ciò che dici viene ascoltato, amplificato e giudicato. Quindi le due paroline che vuoi dire a me quando esci dalla casa con bullismo, puoi rivolgerle alle persone che si sono offese e a tutte le vittime di violenza anche verbale. Il fatto che tu abbia sofferto nella vita mi può dispiacere, come provo empatia nei confronti di chi soffre, ma non ti assolve dal riversare la rabbia con le offese. Questa è la differenza fra noi e le bestie. E se sei in tv dovresti saperlo perché abbiamo un privilegio: arrivare a tante persone. Nella vita si può anche chiedere scusa”. Francesca è, giustamente, arrabbiata. Antonella è una donna che ha sofferto, questo non possiamo negarlo, ma al tempo stesso dovrebbe iniziare ad utilizzare qualche filtro ‘verbale’: se non ora che ha 56 anni, quando dovrebbe farlo? Di certo Alfonso Signorini chiederà a Francesca di entrare nella casa del Grande Fratello per avere un confronto con la Elia. Vedremo se la moglie di Santamaria accetterà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1) in data: 25 Gen 2020 alle ore 12:41 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com