Formigoni vs Vinci a Domenica live: la casta finisce sbertucciata

Roberto Formigoni messo alle strette da Alessio Vinci a Domenica live (vedi video) e dal pubblico Mediaset: è proprio la fine della Seconda Repubblica.

Il Roberto Formigoni di ieri pomeriggio a Domenica live, che si infervora e minaccia querele a Vinci per qualche scontata domanda sulle sue vacanze di lusso pagate non si capisce bene da chi (vedi video), ricorda in modo impressionante l’arroganza dei politici della Prima Repubblica, ma ancora di più la loro incapacità di comprendere l’irrimediabile declino, la fine di un sistema, la rabbia popolare.

Assediato dagli scandali, accusato di farsi le vacanze ai Caraibi a gratis (alla faccia del voto di povertà con Comunione e liberazione), con mezzo consiglio regionale indagato e assessori in odore di mafia, Formigoni risponde ogni cinque minuti – a chi gli domanda perché non si dimetta – sfoderando lo stesso sorriso strafottente e carico di protervia di chi si immagina come inamovibile, come parte di una casta destinata comunque a governare, a prescindere dagli umori popolari, quasi per mandato divino o per necessità cosmica: lui è là, regna da diciassette anni, e nessuno lo può scalzare.

Ma appunto, ricorda i vari Craxi e Forlani che non si accorsero del tir che gli stava venendo incontro. Da qua nasce la sua reazione scomposta a Domenica live, dallo stupore di ritrovarsi un giornalista solitamente accondiscendente, e lo dico come eufemismo, che per necessità di cose gli pone le questioni che sono sulla bocca di tutti e che non sono più eludibili. Con un pubblico che applaude il giornalista e fischia il politico, il politico berlusconiano, a Mediaset! Se Formigoni fosse un po’ più intelligente di quello che è, capirebbe che sta crollando tutto.

E farebbe le valigie oggi stesso.

Altri link:

Formigoni e la sconfinata ipocrisia del cattolico conservatore che fa voto di povertà

Domenico Zambetti arrestato: Formigoni resiste alle pressioni della Lega

Domenico Zambetti arrestato: Formigono non si dimette ma promette una nuova giunta

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costantino Vitagliano e Daniele Interrante hanno litigato: ecco il motivo della separazione

Beautiful anticipazioni americane: Stephanie lascia il serial

Leggi anche
  • default featured image 1200x900Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media