Fonti di grasso buoni: quali sono e i benefici

Le fonti di grasso buoni aiutano a stare bene e apportano vari benefici.

Per stare in forma e dimagrire, non è solo importante capire quali sono gli alimenti da consumare, ma anche fare una distinzione tra grassi buoni e cattivi. Ecco alcune fonti di grasso buoni e i benefici che apportano alla salute dell’organismo.

Fonti di grasso buoni

In una dieta sana ed equilibrata non possono mancare i cosiddetti grassi buoni, ovvero quegli alimenti che sono preziosi per l’organismo dal momento che fanno bene alla salute e prevengono alcune patologie serie e problematiche. Le fonti di grasso buoni fanno parte della categoria di acidi grassi essenziali, quali Omega 3 e Omega 6 ritenuti importanti per il cervello, gli occhi, il cuore, ma anche per il sistema immunitario.

Bisogna introdurli in modo graduale e corretto nella dieta proprio perché apportano tutti quei nutrienti che sono necessari per l’organismo e forniscono un benessere completo a 360°. Ecco alcune delle fonti di grasso buoni che devono essere presenti sulle tavole e mai mancare per stare bene e in forma:

Il pesce: soprattutto salmone, aringa, trota e sogliola ricchi di Omega 3 e fondamentali in quanto aiutano il cuore a stare bene, oltre a far funzionare nel modo migliore il sistema cardiovascolare. Mantengono il cervello attivo e si consiglia di consumarne almeno due porzioni a settimana secondo il parere degli esperti del settore

Avocado: un frutto molto gustoso utile per il cuore e potete consumarlo sia in un panino, ma anche preparare un ottimo guacamole. Si consiglia di consumarlo insieme ad altri alimenti per assorbire al meglio le sostanze nutritive

Semi: di zucca, girasole o sesamo sono essenziali come fonti di grasso buoni in quanto attivano e stimolano l’energia, oltre a ridurre il livello del colesterolo

Noci e nocciole: varietà di frutta secca che fanno bene al cuore, anche se non bisogna esagerare con le dosi e le quantità

Olio d’oliva: ottimo da usare in cucina per tantissimi piatti, ma anche per condire l’insalata

Verdure: soprattutto a foglia verde come cavolini di Bruxelles, spinaci, sono ricchi di Omega 3 e si consiglia di consumarne dai 300 ai 700 grammi al giorno.

Fonti di grasso buoni: benefici

Come avete potuto vedere, sono tantissime le fonti di grasso buoni che è necessario portare in tavola e consumare. Solitamente quando si parla di alimentazione sana e corretta, i grassi sono messi da parte, ma bisogna distinguere tra quelli buoni e cattivi. Le fonti di grasso buoni sono fondamentali per l’organismo in quanto forniscono tutti i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno.

I grassi sono importanti nella dieta al pari di carboidrati e proteine. Le fonti di grasso buoni da consumare ogni giorno dipendono da una serie di fattori che sono dovuti allo stile di vita, il peso, ma anche il clima o la salute, in generale. Non sono nocivi e adatti in una alimentazione sana. Consumati in maniera corretta possono apportare ottimi benefici.

Le fonti di grasso buoni si dividono in:

  • Grassi monoinsaturi: presenti in vari cibi, aumentano il colesterolo nel sangue e prevengono le malattie cardiovascolari. Si trovano in frutta secca, ma anche nell’olio d’oliva e avocado
  • Grassi polinsaturi: sono a base vegetale e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue, oltre a controllare il cuore. Sono presenti in cibi ricchi di Omega 3, quali pesce come il salmone, la sogliola e trota oppure in tofu, semi di girasole, zucca, ecc.

Il miglior integratore dimagrante

Alle fonti di grasso buoni per ottenere maggiori risultati e migliorare la propria forma fisica, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, in base al parere di esperti e consumatori, è Più Forma. Un prodotto made in Italy a base naturale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Regola il peso corporeo
  • Brucia i grassi e le calorie, anche a riposo ripristinando i tessuti e riportandoli allo stato originale
  • Accelera il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a favorire il processo intestinale
  • Aiuta a perdere adipe e centimetri
  • Sazia e allontana i morsi della fame
  • Depura fegato, intestino e reni, mantenendo la forma per molto tempo

Un integratore, consigliato dai tantissimi esperti, oltre a essere notificato dal Ministero della Salute, proprio perché risulta attendibile, sicuro ed efficace. Raccomandato da tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano. Grazie a questo è attualmente l’integratore dimagrante più utilizzato. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone d’ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e sono alleati nella lotta ai chili di troppo:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule
  • Moringa: ha origini indiane, considerata una ottima soluzione per perdere peso, oltre ad avere proprietà ipoglicemizzanti e ipocolesterolemiche
  • Alga wakame: stimola il metabolismo e aiuta a dimagrire in modo rapido e sicuro
  • Caffè verde: un brucia grassi naturale che non ha gli stessi effetti nocivi del caffè classico tradizionale.

Gli esperti del settore consigliano di assumerla perché aiuta nel processo di dimagrimento, oltre a purificare ed eliminare le scorie. Si raccomanda due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. Garantisce ottimi risultati se abbinato a una dieta sana e attività fisica costante.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fermenti lattici: i benefici sul corpo

Chi è Carolina Castagna: tutto sulla figlia del noto conduttore Alberto

Leggi anche
  • karma cos'èKarma: cos’è e come applicarlo nella vita di tutti i giorni

    Ci credete nel Karma? Se ne sente parlare molto spesso ma non tutti sanno che cos’è. Qui di seguito la spiegazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • 
    Loading...
  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

Contents.media