First Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

"First Man" il film diretto da Damien Chazelle che narra l'impresa storica del primo passo dell'uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

First man-il primo uomo, stasera in tv su Canale 5. Al centro della storia vi è una delle “imprese” più importanti della storia: l’arrivo di Neil Armstrong sulla Luna.

First Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

Giovedì 13 maggio 2021, in prima serata su Canale 5 va in onda “First Man” il film diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Claire Foy nei panni dei protagonisti. All’uscita nei cinema nel 2018, il film non ebbe il successo sperato e i risultati al botteghino furono abbastanza deludenti: 105,7 milioni di euro in tutto il mondo, di cui 3 milioni di euro incassati Italia.

Il film narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna.

Il punto di vista è proprio quello dell’astronauta Neil Armstrong. La storia parte dagli anni prima della missione di Neil con l’Apollo 11. A quei tempi Neil Armstrong è un ingegnere aeronautico e aviatore americano la cui tranquilla vita familiare viene stravolta dalla morte prematura della figlia. Questo evento drammatico sarà il punto di non ritorno nella vita di Neil che ormai privo del suo amore più grande non ha più alcun dubbio sull’aderire al programma Gemini.

First Man-Il primo uomo

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”

Il programma Gemini è finalizzato a sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati, successivamente impiegate nella missione Apollo 11. Sullo sfondo, le grandi vicende della storia di quegli anni. Lo scoppio della Guerra del Vietnam e le tensioni sociali del ’68. La missione avrà l’esito che ormai tutto il mondo consce e acclama. Una missione cristallizzata nella storia con la famosa frase di Neil: “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. È il 21 luglio del 1969 quando questo coraggioso uomo “poggerà piede” sulla superficie lunare.

L’orario di inizio del film è previsto per le 21:40. Già pronti i pop-corn?

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

Crema protettiva mani: dove ordinare le migliori

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

Contents.media