Finalmente la rivincita dei telefilm americani

Finalmente c'è riuscito: il telefilm Dr. House, domenica scorsa, è stato il programma più visto; forse siamo vicini ad una tanto attesa rivalutazione dei serial americani, veri e propri capolavori della tv moderna.
Un attimo però, la rivalutazione del serial alla quale mi riferisco non è da attribuirsi al popolo televisivo, che in gran parte già conosce la qualità di questi prodotti, quanto piuttosto ad una nuova politica dei palinsesti che da quest'anno – forse – potrebbe perdere l'abitudine di trattare simili risorse come semplici tappabuchi.

I serial americani sono la parte più nobile dell'intrattenimento televisivo, sono piccole perle da proteggere mantenendo costante il giorno di programmazione e l'orario (regola disattesa più volte qui da noi) ed evitando accorpamenti di più puntate oltre alle classiche due.
Forse dopo la vittoria di Dr. House e dell'ormai più che rodata squadra di CSI: Miami, qualcosa potrebbe cambiare: potremmo assistere ad un anno zero dei serial in Italia.
Entro dicembre ne vedremo molti sulla nostra tv generalista, alcuni sono già partiti (i già citati, ma anche la seconda stagione di Lost – su Fox -, The O.C., Prison break, My name in Earl, N.C.I.S.

e Criminal minds), tanti altri andranno in onda entro il prossimo dicembre: 24, Smalville, Supernatural, Desperate housewives, The Closer, Medium, Grey's anatomy.
Abbuffatevi pure, non hanno controindicazioni.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Reality Circus e la svolta mancata

Fiorello e C.: la Radio approda in Televisione e inventa i nuovi Format

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media