Innamorarsi: trama, cast e curiosità sul film con Robert De Niro

Innamorarsi è un film del 1984 che vede in azione due giovanissimi attori: Maryl Streep e Robert De Niro. Trama e curiosità.

Innamorarsi è un capolavoro della commedia romantica. Uscito nelle sale nel lontano 1984, il film vede la presenza di due grandi attori di fama mondiale: Robert De Niro e Maryl Streep. I due interpretano rispettivamente Frank e Molly: qual è la trama? Che curiosità abbiamo sulla pellicola?

Film Innamorarsi: trama

Nella commedia Innamorarsi, Robert De Niro veste i panni di Frank, mentre Meryl Streep quelli di Molly.

Entrambi giovanissimi, l’attore aveva solo 41 anni e la collega 35, regalano a quanti amano il genere romantico un’interpretazione davvero magnifica. Frank e Molly si incontrano casualmente a New York, mentre sono intenti ad acquistare i regali di Natale all’interno di una libreria. Entrambi sposati, restano colpiti da quella fugace conoscenza. Qualche mese dopo, per uno strano scherzo del destino, si incontrano ancora durante un viaggio in treno.

Dopo lunghe chiacchiere, decidono di concedersi un vero e proprio appuntamento. Nasce una relazione extraconiugale, ma il futuro sarà molto ‘diverso’ da quello che Frank e Molly si aspettano. Innamorarsi è un film introspettivo, che racconta in modo viscerale i sentimenti dei due protagonisti. Un amore profondo, inevitabilmente diviso tra la vecchia famiglia e la speranza di avere una seconda vita. La pellicola riserva, comunque, un lieto fine.
innamorarsi

Innamorarsi: cast

Innamorarsi è un film di Ulu Grosbard con Robert De Niro, Meryl Streep, Harvey Keitel, Jane Kaczmarek, George Martin. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Cristofer. I produttori esecutivi sono Robert F. Colesberry, Marvin Worth. Montaggio a cura di Michael Kahn. La colonna sonora è stata composta da Dave Grusin.

Le frasi migliori del film

Nonostante siano trascorsi 36 anni dall’uscita, Innamorarsi resta nel cuore del pubblico per alcune frasi e scene più belle della storia del cinema.

Tra le più note ricordiamo il dialogo tra Frank e Molly. Lei, con sguardo perplesso, esclama: “Io sono sposata… Sono molto sposata!”. Frank, con l’aria tipica di De Niro, replica: “Anch’io sono sposato, ma anche gli sposati devono mangiare!”. Il modo ironico con cui il protagonista riesce a strappare un appuntamento a Molly, colpisce e questa resta una frase cult del cinema.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ludovica Pagani: curiosità e vita privata della sexy influencer

Occhiali da vista donna: come scegliere il modello giusto? Consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.