Filippo Timi e Claudia Gerini nella sexy commedia 3D di Fausto Brizzi

Si parlava ultimamente di Carlo Verdone e di Leonardo Pieraccioni e dei loro nuovi progetti, immancabilmente delle commedie.

Come oramai avrà intuito chi segue un po’ l’andamento dell’industria cinematografica, l’andamento è proprio quello di una specializzazione in questo ambito (quello più redditizio e popolare) con alcune sortite nel drammatico, meglio se famigliare, e sporadiche incursioni di genere, spesso con pessimi risultati.

Fausto Brizzi è probabilmente tra i maggiori responsabili di questa situazione: sceneggiatore dei cinepanettoni, nonché regista di Notte prima degli esami e l’accoppiata Femmine contro Maschi e il suo inverso, ha creato un seguito di epigoni dagli alterni risultati (anche discreti, si pensi a Immaturi).

Non stupisce allora che il regista abbia appena iniziato a girare Com’è bello far l’amore, commedia sexy, che uscirà il 10 febbraio 2012. Grandissima novità per una pellicola comica, anche se forse bruciata da Box Office di Ezio Greggio, è l’utilizzo del 3D.

Nel cast del film ci sono attori di grande fama, ad esempio Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Ficarra e Picone, Giorgia Wurth, Filippo Timi e il giovane Alessandro Sperduti. Della trama si sa ancora poco se non che si tratta dell’incontro tra una normale famigliola e un pornodivo.

Le aspettative al botteghino sono enormi, molto meno quelle della critica. Ma siamo sempre pronti a ricrederci…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com