Festival Venezia 2012 film: The Master favorito per i bookmakers inglesi

Si apre domani la 69° edizione della Mostra del cinema di Venezia, la più importante manifestazione italiana dedicata alla settima arte.

Prima di vedere da vicino i primi film ecco arrivare alcune indiscrezioni sul lato più competitivo dell’evento, ovvero la vittoria dell’agognato Leone d’Oro.

Mentre l’anno scorso il riconoscimento venne assegnato – giustamente ma con poco coraggio – a un maestro già affermato conosciuto come Aleksandr Sokurov che portava un’opera totale quale Faust, quest’anno si potrebbe celebrare un “nuovo” cineasta.

Parrebbe infatti che l’anteprima di The Master di quattro minuti proiettata a Cannes abbia riscosso le simpatie della critica e sopratutto quelle dei bookmaker. Il film di Paul Thomas Anderson (Il petroliere, Magnolia), non ufficialmente sulla vita di L.Ron Hubbard e sulla nascita della religione hollywoodiana Scientology, sarebbe infatti il favorito per il massimo premio e secondo gli specialisti inglesi di Stanleybet sarebbe dato a 4,50.

Può staccati ci sono At any prize del regista Ramin Bahrani, a 7,50, e To The Wonder, il nuovo film di Terrence Malick che ritorna dopo poco tempo dall’uscita del controverso The Tree of Life.

Altri titoli molto papabili parrebbero essere Apres Mai di Olivier Assayas e Outrage Beyond del cineasta giapponese Takeshi Kitano.

Per quanto riguarda gli italiani È stato il figlio di Daniele Cipri, tratto dal romanzo di Roberto Alajmo, è dato a 10,00. Scommettendoci su 50 euro se ne guadagnerebbero 500. Ma chi ha il coraggio, oggi, di scommettere sul cinema nostrano?

LINK UTILI

Bella addormentata film uscita: trama, trailer, spot tv nuova pellicola di Marco Bellocchio 

Festival Cinema Venezia 2012 film: trailer di Passion di De Palma 

Festival cinema Venezia 2012: tutti i film ”in concorso” e fuori concorso

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com