Festival Sanremo 2012: Celentano, la Rai boccia il suo spot

Placata quella sul compenso, ecco una nuova diatriba che divide Celentano e Mamma Rai: gli spot pubblicitari del Festival di Sanremo

La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Invece quella di Adriano Celentano è lastricata di polemiche. Dopo quelle riguardanti il suo compenso, andato in beneficenza, questa volta è il turno di un messaggio pubblicitario dedicato al prossimo Festival di Sanremo.

Lo spot incriminato, infatti sarebbe dovuto andare in onda a partire da questo lunedì, assieme ad altri due. Ma il contenuto non è andato giù ai vecchi dirigenti barbuti di viale Mazzini, forse poco avezzi alla nozione di ironia. 

Nel filmato infatti, che potete visionare più sotto, si vedrebbe un famoso sketch del Molleggiato, ideato durante una vecchia edizione di Fantastico, in cui si invitavano gli spettatori a cambiare canale, passando a Canale 5, lasciando quindi così un solco profondo nell’Auditel (esperimento di dubbio valore perché, come tutti sanno, la rilevazione dei dati comprende un ristretto campione, e non la totalità dei televisori nazionali).

Il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha così giustificato la decisione dell’azienda: “Che la Rai mandi in onda uno spot in fascia di massimo ascolto, in prime time, dove si dice – sia pure come citazione ironica, provocatoria e sarcastica – “andate su Canale 5”, è autolesionistico e sconveniente per l’azienda. Se Celentano in diretta fa una provocazione come questa va bene, così no. Un conto è l’artista che fa la sua esibizione, un conto è un messaggio promozionale.

Gli altri due sono autocitazioni che vanno benissimo”

Ci si chiede cosa abbia da temere la Rai, dato che persino Mediaset ha deciso di non fare contro-programmazione: durante la settimana del Festival, infatti, non andranno in onda né Italia’s Got Talent, con Belen Rodriguez, né Zelig, né Le Iene. A casa mia questo si chiama voler vincere (o perdere) facile…

FESTIVAL DI SANREMO 2012 – LE INTERVISTE DI BLOGOSFERE

I BIG:
Festival Sanremo 2012 – Intervista a Samuele Bersani

Festival Sanremo 2012 – Intervista ai Marlene Kuntz

Festival Sanremo 2012 – Intervista ad Irene Fornaciari

Festival Sanremo 2012 – Intervista a Pierdavide Carone

Festival Sanremo 2012 – Intervista ad Eugenio Finardi

I GIOVANI:
Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Celeste Gaia

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Giulia Anania

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Alessandro Casillo

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Erica Mou

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande a Marco Guazzone

Festival Sanremo 2012 – Giovani: 5 domande ai Bidiel

Festival Sanremo 2012 – Giovani: Intervista a Giordana Angi

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lindsay Lohan seno: nuove immagini-scandalo per Terry Richardson

Socrate: Timperi, Albano e la meritocrazia italiana

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media