Festival internazionale del film di Berlino: seguilo su Cinefestival!

Dopo i vari aggiornamenti su membri della giuria, presenza italiana e potenziali vincitori, finalmente ci siamo: inizia l'edizione numero 60 del Festival internazionale del film di Berlino, una delle più importanti rassegne cinematografiche mondiali, forse la più amata dai cinefili (insieme a Cannes?). 

Il Festival si è aperto con l'ultimo lavoro di Wang Quan'an, regista de Il matrimonio di Tuya (vincitore a Berlino nel 2008, l'attrice protagonista di quel film, Yu Nan, è in giuria): s'intitola Tuan Yuan ed è stato accompagnato a Berlino dal regista e dagli attori Lisa Lu, Ling Feng, Monica Mo e Jin Na.

In una Berlino fredda e imbiancata si inizia con i photocall di rito (che potete seguire live qui): il lavoro passa alla giuria, a noi non resta che seguire (e attendere che i film arrivino nelle nostre sale…). 

Per seguire il Festival del Cinema di Berlino, qui il link a Cinefestival!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il più grande italiano è Leonardo da Vinci: quando il pubblico è meglio degli “intellettuali televisivi”

La Rai censura Morgan, la tv svizzera torna a promuovere l’alcool tra i minori

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media