Notizie.it logo

Festival di Venezia, come e dove incontrare i vip giorno per giorno

Festival di Venezia

Il Festival di Venezia ha aperto i battenti. In questi giorni saranno molti gli eventi, così come i Vip. Dove è possibile incontrare le Star?

Il Festival di Venezia ha finalmente aperto i battenti. La Mostra del Cinema, arrivata alla sua settantaseiesima edizione, andrà in scena fino al 7 settembre e gli appuntamenti in calendario sono davvero tanti. Ovviamente, il Lido si sta già riempiendo di Vip provenienti da ogni angolo del globo: dove e quando è possibile incontrarli?

Festival di Venezia: dove incontrare i vip

Il Festival di Venezia ha finalmente dato il via alla sua settantaseiesima edizione. Come avviene ormai ogni anno, la Mostra del Cinema non è soltanto dedicata ai film, ma anche ai look, agli eventi e ai party più cool. Ovviamente, anche i Vip che arrivano da ogni parte del mondo attirano al Lido tantissimi curiosi, che cercheranno in ogni modo di ottenere un autografo o un selfie. Per questa settantaseiesima edizione, il Divo più atteso sembra essere Johnny Depp.

L’attore, assente dai red carpet da qualche mese per via della battaglia legale con l’ex Amber Heard, arriverà in laguna per la première di Waiting for the barbarians. Ma in che modo si possono incontrare i Vip? Quali sono i luoghi più ambiti dalle Star? Quali quelli dove non si rischia di essere allontanati dai bodyguard? Oltre al Red Carpet, dove come ogni anno ci saranno fan accampati come se fosse un camping, una delle location ideale per acciuffare qualche divo è il Sina Centurion Palace, un hotel di lusso sul Canal Grande, a Dorsoduro 173. Qui sono previste diverse cene, tra cui, la sera del 5 settembre, quella privata in onore di Johnny Depp. Un altro luogo dove poter ammirare qualche personaggio famoso è la parte anteriore del Palazzo del Casinò al Lido, sul Lungomare Marconi, dove ci sono le vetture ufficiali del Festival pronte ad accompagnare i Vip nei loro spostamenti.

Un altro luogo da segnare in agenda per quanti vogliono avventurarsi nella ‘caccia alla Star’ è il porto privato dell’Hotel Excelsior, dove vengono scattate le famose foto degli ospiti in barca. Qui, sempre se non ci sono prenotazioni, è possibile sorseggiare uno spritz in terrazza o pranzare al ristorante, con la speranza di vedere qualche volto noto sedersi nel tavolo vicino. Ed ora diamo un occhiata al calendario con i luoghi della Mostra Internazionale del Cinema dove sarà possibile, giorno per giorno, incontrare attori & Co.

Martedì 27 e mercoledì 28 agosto

Martedì 27 agosto, a partire dalle 19 l’Hotel Danieli in Riva degli Schiavoni 4196 ospiterà il cocktail party di Variety “All About Mujeres” alla presenza della madrina Alessandra Mastronardi, della regista argentina Lucrecia Martel, presidente della giuria di quest’edizione, e del cineasta spagnolo Pedro Almodóvar.

La stessa sera il Belmond Hotel Cipriani, sull’isola della Giudecca 10, ospiterà la cena di premiazione del Franca Sozzani Award alla modella e attivista Iman Abdulmajid. Questo evento, organizzato da Livia Firth, che parteciperà con il marito Colin Firth, è uno dei momenti più cool di tutta la kermesse. Mercoledì 28 agosto, giorno di apertura del Festival, vedrà tutte le star presenti al Lido darsi appuntamento al Palazzo del Cinema, sul Lungomare Guglielmo Marconi. Qui, con diretta dalle ore 19, ci sarà la cerimonia d’apertura e, a seguire, il film La Vérité (The Truth) di Kore-eda Hirokazu. Dalle 22 in poi, alla Palazzina Red Passion ci saranno DJ di fama mondiale che allieteranno la serata. In questa magnifica location si potranno sorseggiare i classici cocktail Campari rivisitati in occasione del Festival.

Tralasciando la terrazza privata, l’hotel è completamente accessibile al pubblico, per cui questa è un’ottima occasione per riuscire a rubare un selfie a qualche Vip.

Giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto

La serata di giovedì 29 agosto apre i battenti con due eventi di notevole importanza: Warner Bros Italia e Prada presenteranno il dinner party in onore di Pedro Almodovar a Cannaregio, mentre la Palazzina Red Passion omaggerà Spike Lee con il dj set di Seth Troxler, headliner del Circoloco di Ibiza. Venerdì 30 agosto l’attrice Greta Scarano, presso la Lounge Campari sul Lungomare Guglielmo Marconi, presenterà alle ore 23 una performance teatrale scritta per lei. Sabato 31 agosto un party esclusivo celebrerà Joaquin Phoenix e il suo Joker. La stessa sera, alla cena Armani Beauty ad Aman Venice, organizzata presso Palazzo Papadopoli, a Calle Tiepolo Baiamonte, ci saranno volti noti come Sara Sampaio, prima modella transgender di Victoria’s Secrets, Barbara Palvin e Greta Ferro. Al Sina Centurion Palace ci sarà Isabelle Huppert per il Filming Italy Best Movie Award.

Domenica 1 e lunedì 2 settembre

Domenica 1° settembre, l’Hotel Excelsior ospiterà due premiazioni: Kineo – Diamanti del Cinema alla presenza di Sienna Miller e il Filming Italy Best Movie Award. All’ Ausonia Hungaria ci sarà una cena di gala con Isabelle Huppert, le madrine Valentina Lodovini e Rocio Munoz Morales, Michelle Hunziker e la Ministra Giulia Bongiorno. Lunedì 2 settembre è la volta del party annuale di Ciak, in scena dalle ore 23 alla Terrazza Biennale con un menù curato dallo chef Tino Vettorello e alla presenza di Terry Gilliam. Qui, tutti i giorni, sarà possibile pranzare o cenare gustando i piatti che sono stati creati proprio in occasione di Venezia 76. Nella stessa serata, tutto il cast del film Martin Eden con Luca Marinelli si godrà una festa ‘so cool’ sull’isola privata di San Clemente al Palace Kempinski.

Martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 settembre

La serata di martedì 3 settembre sarà dedicata ai corti, che vedranno come scenario location diverse. Di fronte all’Isola di San Giorgio, per la prima volta nella storia della Mostra, sarà allestito un cinema galleggiante dove verrà proiettato il corto Venetika alla presenza del regista Ferzan Ozpetek e della protagonista Kasia Smutniak. Il Ristorante La Pagoda, invece, ospiterà gli attori di Happy Birthday, con Fortunato Cerlino, Achille Lauro e Jenny De Nucci. Mercoledì 4 settembre avremo Chiara Ferragni che mostrerà il suo docu-film a Palazzo Giovannelli. Giovedì 5 settembre, oltre alla cena di Johnny Depp già citata in precedenza, ci sarà il Premio Rotella. I vincitori 2019 sono Donald Sutherland e Giuseppe Capotondi, il cui thriller The Burnt Orange Heresy chiuderà Venezia 76.

Venerdì 6 e sabato 7 settembre

Venerdì 6 settembre, per la prima volta al Festival di Venezia, ci sarà un “secret party”. Conosciamo solo la location, ovvero il Sina Centurion Palace a Dorsoduro 173, ma i Vip scopriranno cosa li attende solo al loro arrivo. Sabato 7 settembre, la Palazzina Red Passion ospiterà una serata charity organizzata dal World Food Program delle Nazioni Unite. Nella stessa serata ci sarà un party dedicato a Mick Jagger, ma la location è ancora top secret.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche