Festival di Venezia 2020: i look più belli delle star sul red carpet

Il Festival di Venezia 2020 ha aperto i battenti e, come ogni anno, il red carpet ci ha regalato look degni di nota: i migliori.

L’edizione 2020 del Festival di Venezia ha aperto i battenti e, seppur in forma ridotta, tanti Vip hanno invaso la Laguna. Come ogni anno, alcune Star ci hanno regalato look degni di nota, mentre tanti altri hanno commesso scivoloni di stile da dimenticare. Com’è andato il primo red carpet?

Festival di Venezia 2020: look sul red carpet

Come ogni anno, il Festival di Venezia, oltre a portare in scena il grande cinema, ci regala vere e proprie sfilate di moda. Anche se in questa 77esima edizione i Vip presenti in Laguna sono meno rispetto al solito, alcuni di loro hanno sfoggiato look degni di nota. Il red carpet ha visto trionfare due grandi donne: Elodie ed Anna Foglietta. Due outfit diversi, ma ugualmente meravigliosi.

Elodie: una dea in Versace

Elodie ha letteralmente conquistato i presenti al Festival di Venezia 2020. La cantante ha sfoggiato un abito lungo color argento, disegnato appositamente per lei da Versace. Aderentissimo e con spacco profondo, la Di Patrizi ha completato il look con tacchi a spillo ed orecchino earcuff Messika. Come se non bastasse, l’artista si è fatta accompagnare dal fidanzato Marracash che, per l’occasione, ha indossato uno smoking firmato sempre Versace.
elodie red carpet venezia

Sveva Alviti

Sveva Alviti ha puntato su un abito firmato Valentino davvero bellissimo. Lungo e color blu, il look è impreziosito da uno scintillante collier Bulgari.
sveva alviti

Tilda Swinton

Tilda Swinton ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia 2020 indossando una maschera.

Un messaggio non solo politico, ma anche di stile.

Tilda Swinton

Cate Blanchett

Cate Blanchett, a dir poco bellissima, ha commesso solo un errore: ha scelto un abito di Esteban Cortazar già sfoggiato in precedenza. Per dare un tocco in più, però, ha scelto di impreziosire il look con un collier Pomellato e scarpe Jimmy Choo.
Cate Blanchett

Linda Caridi

Linda Caridi ha scelto di sfoggiare un abito firmato Giorgio Armani che rende giustizia alla sua bellezza estremamente naturale. A completare l’outfit, anche lei ha scelto orecchini earcuff.
linda caridi

Giulio Base e Tiziana Rocca

Giulio Base e la moglie Tiziana Rocca hanno deciso di non fare colpi di testa e hanno sfoggiato look classici. Elegante lui, un po’ troppo eccessiva la scollatura di lei.
Base-Rocca

Paola Turani

Considerando i precedenti red carpet di Paola Turani, ci saremmo aspettati di più. La modella e influencer ha scelto un vestito bianco firmato Naeem Khan, con spacchi e oblò. Niente di particolare, se non fosse per il sandalo del brand veneziano Cleo Caovilla.
paola turani

Roberta Giarrusso

Roberta Giarrusso ha commesso uno scivolone di stile. Ha optato per un abito floreale a sfondo nero, corto davanti e lungo dietro. L’outfit non le dona per niente e non rende giustizia alla sua naturale bellezza.
roberta giarrusso

Taylor Hill

Un altro scivolone di stile è stato commesso da Taylor Hill. Abito trikini firmato Etro dallo stile un po’ gipsy. Fortunatamente ha impreziosito il look con collier, bracciale e orecchini con diamanti e rubini firmati Chopard.
Taylor Hill

Viola e Vera Arrivabene

Le sorelle Viola e Vera Arrivabene hanno fatto un figurone. Le figlie di Bianca d’Aosta e del Conte Giberto Arrivabene Gonzaga si sono affidate a Philosophy per l’abito e a Roger Vivier per scarpe e clutch.
Viola e Vera Arrivabene

Anna Foglietta

Meravigliosa: questo è il primo aggettivo che viene in mente per descrivere il red carpet di Anna Foglietta. La madrina del 77esimo Festival di Venezia ha sfoggiato un abito Armani Privé davvero bellissimo.
anna foglietta

Laura Morante

Laura Morante ha optato per un kimono – vestaglia firmato Etro che non ha affatto convinto le fashion addicted: peccato, davvero un peccato.

laura morante

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Fulvio Abbate: biografia e vita privata dello scrittore

Chi è Adua Del Vesco: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.