Festival di Sanremo, chi affiancherà Baglioni? I primi nomi

Prime indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni confermato direttore artistico, toto nomi per il resto del cast.

Come ogni anno più ci si avvicina alla data del Festival di Sanremo, più le indiscrezioni cominciano a circolare. Quest’anno si sa già che dietro la grande macchina del Festival della Canzone Italiana ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, eccellente direttore artistico della scorsa edizione.

Ed è il momento di formare la sua squadra di lavoro. Nessuna riconferma per la squadra dello scorso anno. Si parla quindi di nomi nuovi, freschi e forse anche un po’ desiderati dal grande pubblico, che in fondo è quello che permette, anno dopo anno, di poter continuare a realizzare una kermesse del calibro del Festival di Sanremo, quindi perché non accontentarlo?

Claudio Baglioni direttore artistico

Grande riconferma per Claudio Baglioni. Il cantante lo scorso anno ha mantenuto le promesse fatte: il suo Festival è stato seguitissimo, è piaciuto ed ha portato qualche elemento di innovazione, senza però snaturare la gara canora che tiene compagnia agli italiani da decenni.

Era facile quindi immaginarsi una riconferma per il grande artista, che sa presentare, cantare e intrattenere al pari dei migliori presentatori della TV italiana.

Nella precedente edizione del Festival il presentatore aveva scelto Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker per condividere il palco del Teatro Ariston. Quest’anno loro non ci saranno. Si parla però di un grande nome della TV in grado di unire bellezza e bravura: Virginia Raffaele. I soliti bene informati sostengono che Baglioni sia al lavoro per riuscire nell’impresa di avere la Raffaele al proprio fianco durante tutte le serate del Festival di Sanremo.

Indubbiamente sarebbe un personaggio azzeccato sia come presenza sul palco dell’Ariston, che come personalità. Virginia Raffaele è un’artista a tutto tondo che ama cimentarsi con sfide tra le più complesse. Sarebbe quindi un grande acquisto per il cast della kermesse sanremese, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Gli ospiti del Festival di Sanremo

L’edizione 2019 del Festival della Canzone Italiana comincia a prendere forma anche per quanto riguarda gli ospiti che si esibiranno sul palco tanto ambito. La prima conferma molto apprezzata da parte del pubblico è quella del duo Bocelli/Bocelli. Sì, padre e figlio. Andrea Bocelli si esibirà con il figlio Matteo. Pare ci sia già la conferma e che siano stati scelti per la prima serata del Festival. Un inizio in onore dell’eccellenza italiana nel mondo, dal momento che il tenore è uno dei cantanti più amati in tutto il globo.

Grande assente invece un’altra coppia che piace tantissimo agli italiani: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Oltre ad essere due dei cantanti italiani che vendono di più e che piacciono praticamente a tutti, sono spesso oggetto di gossip sulla loro vita di coppia. Al di là di questo, sono due bravissimi artisti e averli sul palco del Teatro Ariston sarebbe stato un bel colpo per Claudio Baglioni. Occasione sfumata però, a quanto pare. Voci di corridoio dicono che D’Alessio e la Tatangelo abbiano dovuto declinare l’invito a causa di impegni lavorativi presi in precedenza. Potrebbe sostituirli un’altra coppia di vip da urlo, Chiara Ferragni e Fedez. Ma al momento sono solo indiscrezioni che circolano nei corridoi del mondo dello spettacolo.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Improvvisamente Natale filmImprovvisamente Natale: il nuovo film di Natale su Prime Video

    Prime Video ci regala un nuovo contenuto natalizio imperdibile: sta per arrivare “Improvvisamente Natale”, la commedia natalizia imperdibile

  • Fuori dal coro Mario GiordanoMario Giordano: ultima puntata per “Fuori dal coro”

    Martedì 29 novembre 2022 va in onda l’ultima puntata di stagione di Fuori dal coro, il talk show politico condotto da Mario Giordano: che cosa sappiamo?

  • Mistero dei templari Disney+Il Mistero dei templari: la serie-tv arriva su Disney+

    Il 14 dicembre 2022 Disney+ offrirà un nuovo contenuto. Si tratta della serie Il mistero dei templari, ispirata all’omonima saga cinematografica

  • Eleonora DanieleEleonora Daniele ritorna in Rai con “Storie di madri”

    Il catalogo Rai si arricchisce di novità: a febbraio 2023 su Rai1 e in seconda serata arriva “Storie di madri”, il nuovo talk condotto da Eleonora Daniele

Contentsads.com