Festival di Sanremo 2019: svelati i conduttori

Il Festival di Sanremo 2019 sta per aprire i battenti e Claudio Baglioni ha svelato i nomi dei conduttori che lo accompagneranno in questa avventura.

Dal 5 al 9 febbraio gli italiani hanno un appuntamento che, nel 99% dei casi, non perderebbero per nulla al mondo. Stiamo parlando del Festival di Sanremo. Dopo aver saputo quali sono i nomi di tutti i cantanti in gara, finalmente sono stati diffusi anche quelli dei conduttori.

I fan del concorso canoro più importante d’Italia sembrano essere più che soddisfatti.

I conduttori di Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo è sempre stato un appuntamento molto atteso dagli italiani. Ogni anno, appena passate le vacanze natalizie, i telespettatori iniziano il conto alla rovescia, la città di Sanremo si riempie di grandi cantanti e le aspettative sono sempre altissime. I conduttori, oltre ovviamente ai big in gara, sono di fondamentale importanza, anche perché a loro è affidata la riuscita o meno dell’intera kermesse.

Claudio Baglioni, al suo secondo anno da direttore artistico, ha finalmente scelto chi lo affiancherà in questa nuova avventura. Pare che il cantante di ‘Mille giorni di me e di te’ abbia scelto Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Entrambi hanno già varcato il palco dell’Ariston, ma mai in veste di co-conduttori. La loro esperienza è stata quella classica degli ospiti che si affacciano a Sanremo per animare un po’ la gara.

Da Bisio, così come dalla Raffaele, i telespettatori si aspettano tanto, anche perché sono da sempre molto apprezzati. L’attore e comico è abituato al palco, così come Virginia e sicuramente daranno vita a gag indimenticabili. Quello che riporterà la calma possiamo immaginare che sarà Baglioni, molto più pacato rispetto ai suoi colleghi. Insomma, i fan del Festival di Sanremo non stanno nella pelle e non vedono l’ora di vedere il trio all’opera, oltre ad ascoltare tutti gli inediti in gara. Quali sono i cantanti che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston?

conduttori

I cantanti in gara a Sanremo 2019

Così come per i conduttori, anche sui cantanti in gara ci sono molte aspettative. Claudio Baglioni, da bravo direttore artistico, per questa edizione 2019 del Festival di Sanremo, ha pensato di puntare un po’ di più sui giovani e la scelta potrebbe anche essere azzeccata. In gara abbiamo: Simone Cristicchi, Paola Turci, The Zen Circus, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon, Federica Carta e Shade, Daniele Silvestri, Negrita, Ex Otago, Arisa, Achille Lauro, Francesco Renga, Boomdabash, Nino D’Angelo con Livio Cori, Enrico Nigiotti e Patty Pravo. Un gruppo ampio, formato da nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche dai giovani usciti da poco dai talent. Chi si aggiudicherà l’ambito premio? Come ogni anno, già prima che il Festival apra i battenti e ci presenti gli inediti, il pubblico ha già i suoi preferiti. Ovviamente, c’è una netta separazione generazionale, cosa anche più che giusta. I telespettatori più maturi tifano per nomi come Patty Pravo, ma quelli più giovani non possono che avere Irama e Ultimo come preferiti. Non ci resta che attendere il 5 febbraio e goderci lo spettacolo che andrà in onda sul palco dell’Ariston.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Monte e Giulia Salemi: convivenza in vista

Belen Rodriguez lascia Mediaset? Nuovi programmi per lei

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media