Festival di Sanremo 2013 date: 12 16 febbraio Fabio Fazio in tv

Una certezza, dopo tanto parlare: il Festival resta dov’è

Fabio Fazio, conduttore del tanto discusso e non ancora inaugurato Festival di Sanremo, lo aveva predetto su Twitter, il nuovo balocco tecnologico: “O lo spostamento eventuale del festival equivale alla fine del mondo o i maya hanno esagerato.

E si era spinto ancora oltre, con un azzardo che si è poi rivelato fondato: “Secondo me Sanremo rimane dove è. W la Rai!!!!”

Questo pomeriggio è infatti arrivata la conferma da parte di Giancarlo Leone, direttore di Rai 1: il festival della canzone italiana si svolgerà normalmente dal 12 al 16 febbraio, come preventivato.

Salvaguardati, quindi, gli ospiti internazionali e gli eventi in programma, che con molto probabiltà sarebbero saltati, in caso di slittamento dovuto alle concomitanti elezioni (queste ultime, per ora sono voci del tutto ufficiose, potrebbero svolgersi il 24 febbraio).

All’Ansa Fazio ha dichiarato che questa decisione “è un bel segno da parte della nuova Rai“: troppo spesso l’azienda statale si è inginocchiata dinanzi ai dettami di signorotti troppo esuberanti.

Si è poi quindi provveduto a minimizzare i connotati politici di una manifestazione che, nonostante quanto possano pensare parlamentari, senatori e dietrologi, è sopratutto uno spettacolo nazional-popolare.

È evidente che risentirà dei giorni che vivremo, perché è una manifestazione calata nella realtà, nel presente. Ma la par condicio, che è perfettamente regolamentata non vieta di cantare, parlare, ridere o scherzare. Insomma la vita va avanti. E pensare che i festival possano condizionare le elezioni mi sembrava una preoccupazione eccessiva” 

Image credit: Getty Images

LINK UTILI 

Festival di Sanremo 2013 date: Fabio Fazio “slitta come un pazzo” 

Festival di Sanremo 2013 cantanti in gara: i big, tra loro Elio, Chiara Galiazzo, Modà e Mengoni 

Festival di Sanremo 2013 date: spostamento, Fabio Fazio spera in un rinvio delle elezioni 

Sanremo 2013, Chiara Galiazzo tra i Big? Fabio Fazio su Twitter e a Roma per l’ipotesi del rinvio 

Sanremo 2013 cantanti che hanno detto no all’invito di Fabio Fazio

Luciana Littizzetto a Che tempo che fa 2012

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com