Festa della mamma: i migliori profumi da regalarle

Nonostante la scelta della fragranza risponda a un gusto soggettivo, i profumi sono tra gli oggetti più regalati alle donne perché nessuno può farne a meno.

Ogni anno, la seconda domenica di maggio, si celebra la festa della mamma e per evitare i soliti doni, perché non pensare a dei regali alternativi per celebrarla nel migliore dei modi? Al posto di fiori, biglietti di auguri e cioccolatini, sono molti i regali che puoi fare per celebrare la festa della mamma.

Tra i più classici e apprezzati dalle donne ci sono i profumi. Nonostante la scelta della fragranza risponda a un gusto soggettivo, i profumi sono tra gli oggetti più regalati perché nessuno può farne a meno. Vediamo i profumi migliori per donna più venduti nel 2020, perfetti da regalare in occasione della festa della mamma.

Festa della mamma: i profumi da regalare

Non importa se si è adulti o bambini: la mamma è sempre la mamma e ciascuna è un mondo di emozioni uniche.

Ha guidato i nostri primi passi e continua ad essere una presenza costante nella nostra vita. Celebrare il giorno dedicato a lei e stupirla con un regalo che la faccia sentire amata è d’obbligo. Allora perché non optare per un profumo. Ci sono moltissime fragranze dedicate alle donne tra cui sbizzarrirsi, dalle più classiche alle nuove uscite.

Chanel n°5

Emblema della femminilità e della sensualità, Chanel n°5 è il profumo da donna per eccellenza.

Un profumo che rivela un bouquet deliziosamente cipriato. Gabrielle ‘Coco’ Chanel lo ideò nel 1921 per creare un “profumo da donna che sappia di donna” senza sapere che, da quel momento, qualunque altro profumo prodotto avrebbe dovuto confrontarsi con il suo N°5.

L’Estratto N°5 esprime la quintessenza della femminilità. Il neroli di Grasse si apre sulle note sensuali e floreali di due materie prime d’eccezione, la rosa di maggio e il gelsomino di Grasse.

Le aldeidi donano una freschezza impalpabile e conferiscono al profumo la sua caratteristica nota astratta.profumi regalo festa della mamma

J’adore – Dior

Un altro leggendario profumo, un’altra fragranza dalla femminilità avvolgente. È J’adore della maison Dior, tra i profumi da donna più venduti in Italia. Dalla sua boccetta a clessidra che ricorda le sensuali curve di un corpo femminile e i dettagli in oro, J’adore si caratterizza per un equilibrato bouquet floreale e fruttato, di media intensità e molto delicato. Perfetto per le mamme che amano i profumi floreali con sentori fruttati, dall’intensità delicata e piacevole.

profumi regalo festa della mamma

La vie est belle – Lancome

La fragranza iconica per eccellenza della famiglia La vie est belle. Per la prima volta, la nobiltà eterea, cipriata e dell’iris pallida di Firenze, si sposa con una nota gourmand mai realizzata fino ad ora. La fragranza che ha conquistato tutte le donne per la sua filosofia positiva. Il profumo ideale per donne giovani, romantiche ma dalla personalità grintosa e dal carattere deciso.profumi regalo festa della mamma

Sì passione – Giorgio Armani

Sì Passione ha un bouquet floreale fruttato dal quale emergono ribes nero, rosa e vaniglia con un cuore di eliotropo, gelsomino e pera ed un fondo contraddistinto da legni chiari, cedro e Orcanox. Anche l’elegante confezione rispecchia il carattere forte e deciso di questo profumo: la boccetta è laccata internamente di rosso, tappo a contrasto in nero impreziosito da un anello dorato.profumi regalo festa della mamma

Weekend – Burberry

Si contraddistingue per un bouquet floreale, fresco, giocoso, con qualche sentore fruttato ed un fondo più robusto. Nasce per essere un profumo rilassante, le note dolci donano a Weekend un eleganza ricca e armoniosa.profumi regalo festa della mamma

For Her – Narciso Rodriguez

Un profumo apprezzato da donne di diverse età, dal bouquet delicato dal sentore di muschio che riesce ad adattarsi bene ad ogni occasione, di giorno, di sera, al lavoro o per le occasioni speciali. Il For Her di Narciso Rodriguez è, insieme a J’adore di Dior, tra i profumi più venduti, apprezzato soprattutto per la sua versatilità e per la capacità di adattarsi a donne di tutte le età.

profumi regalo festa della mamma

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Automassaggio corpo: cos’è e come farlo solo con l’utilizzo delle mani

Balayage caramello da provare per dare luce ai capelli castani

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.