Festa della donna 2011: musica al femminile

Un 8 marzo in musica, con i nuovi album rigorosamente al femminile, da Loredana Errore ad Avril Lavigne all’esordiente Erica Mou. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Forza, parliamoci chiaro: non sarete mica fra quelle che – in occasione di una festa nata per sensibilizzare contro la discriminazione femminile – festeggiano con le amiche guardando con la faccia da ebete un qualche California Dream Men dei poveri con il didietro (e magari pure il davanti) al vento?

Dai, che 8 marzo sarebbe senza un po’ di tocco femminile? Sarà una coincidenza (e probabilmente lo è), ma ben tre cantanti danno alla luce il nuovo album proprio il giorno della Festa della donna.

Scopriamo insieme di chi si tratta.

La prima è una (quasi esordiente): Erica Mou, classe 1990, arriva con l’album E edito da Sugar. Undici tracce autobiografiche e la cover di Don’t stop dei Fletwood Mac.

La seconda è Avril Lavigne, che torna con le quattordici tracks del suo Goodbye Lullaby, inciso al fianco degli storici collaboratori Evan Taubenfeld, Butch Walker, Deryck Whibley e l’autore e produttore Max Martin.

Infine Loredana Errore, che dopo il non troppo felice duetto sanremese con Anna Tatangelo torna con l’album L’errore: una rinnovata collaborazione con Biagio Antonacci, autore di tutti e dieci i brani (di cui due vedono Loredana all’esordio nelle vesti di co-autrice).

Fra questi spicca Cattiva, duetto con Loredana Bertè.

Qui sotto alcune foto delle tre artiste (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’8 marzo, le vere donne, le dive del cinema e Snookie di Jersey Shore: meglio la bellezza o la sensualit…?

Carnevale 2011, le foto dei vip a Rio de Janeiro

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media