Festa della donna 2011: musica al femminile

Un 8 marzo in musica, con i nuovi album rigorosamente al femminile, da Loredana Errore ad Avril Lavigne all’esordiente Erica Mou. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Forza, parliamoci chiaro: non sarete mica fra quelle che – in occasione di una festa nata per sensibilizzare contro la discriminazione femminile – festeggiano con le amiche guardando con la faccia da ebete un qualche California Dream Men dei poveri con il didietro (e magari pure il davanti) al vento?

Dai, che 8 marzo sarebbe senza un po’ di tocco femminile? Sarà una coincidenza (e probabilmente lo è), ma ben tre cantanti danno alla luce il nuovo album proprio il giorno della Festa della donna.

Scopriamo insieme di chi si tratta.

La prima è una (quasi esordiente): Erica Mou, classe 1990, arriva con l’album E edito da Sugar. Undici tracce autobiografiche e la cover di Don’t stop dei Fletwood Mac.

La seconda è Avril Lavigne, che torna con le quattordici tracks del suo Goodbye Lullaby, inciso al fianco degli storici collaboratori Evan Taubenfeld, Butch Walker, Deryck Whibley e l’autore e produttore Max Martin.

Infine Loredana Errore, che dopo il non troppo felice duetto sanremese con Anna Tatangelo torna con l’album L’errore: una rinnovata collaborazione con Biagio Antonacci, autore di tutti e dieci i brani (di cui due vedono Loredana all’esordio nelle vesti di co-autrice). Fra questi spicca Cattiva, duetto con Loredana Bertè.

Qui sotto alcune foto delle tre artiste (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com