Festa del papà: le idee regalo più originali per sorprendere

Tante idee originali per dire "ti voglio bene" al proprio babbo in occasione della Festa del papà.

Il 19 marzo è una giornata importante per dimostrare l’affetto al proprio babbo: ecco le idee regalo perfette per la Festa del papà.

Festa del papà: idee regalo

Marzo oltre a essere il mese della rinascita grazie all’arrivo della primavera, è anche un mese colmo di festività: si passa dalla Festa delle donne il giorno 8 alla Festa del papà il 19.

Sono occasioni perfette per dimostrare il proprio affetto alle persone a cui si vuol bene. Se durante l’anno, molto spesso, si danno per scontati gli affetti più vicini, in questi giorni invece è importante celebrare l’amore e il bene.

Per farlo non c’è modo migliore che comprare o realizzare un pensiero da donare. Per rendere il tutto unico e speciale, si può accompagnare il regalo con un biglietto personalizzato.

Ma non solo, chi ama cucinare può aggiungere anche dei manicaretti home made, come torte o pasticcini.

Ecco quindi una bella lista di doni perfetti da regalare al papà in occasione della sua festa.

Album dei ricordi

Un regalo personale ed emozionante. Un album dei ricordi è il dono perfetto per dimostrare il bene al proprio papà. Si possono scegliere le fotografie che si preferiscono e aggiungere frasi e descrizioni a proprio piacere.

Per chi non ama il fai da te, molti negozi vendono album già formati, chi invece ha molta fantasia può cimentarsi nella realizzazione da zero dell’album, per renderlo ancora più unico e personale.

festa del papà idee regalo

Moka elettrica

Il caffè per molti è un piacere estremo. Per berlo non è necessario recarsi al bar, ma grazie alla moka elettrica è possibile gustarsi un buon caffè anche a casa. Per maggior comodità si può scegliere un modello di moka programmabile, per svegliarsi la mattina con il profumo di caffè appena fatto.

festa del papà idee regalo

Cavatappi elettrico

Se il papà ama il buon vino, un regalo originale e super apprezzato può essere un cavatappi elettrico. Si tratta di un oggetto super utile e in commercio ce ne sono moltissimi modelli, tutti dal design accattivante e super moderno. I costi variano molto e si trovano modelli adatti a ogni portafoglio. Chi vuol esagerare può accompagnare il cavatappi con una buona bottiglia di vino.

festa del papà idee regalo

Power bank

Papà super tecnologico? Nessun problema, il regalo perfetto è il power bank, una batteria portatile che permette di ricaricare il proprio cellulare ovunque, senza bisogno di collegare il cavo alla corrente.

festa del papà idee regalo

Profumo

Per chi ama il classico ma non scontato, il regalo perfetto è un profumo. Con un profumo si possono dire molte cose, l’olfatto è senso evocativo e attraverso di esso ritornano alla mente ricordi e sensazioni passate.

festa del papà idee regalo

Libro

Con un libro non si sbaglia mai. Se si vuole andare sul sicuro e si conoscono i gusti letterali del proprio papà, basterà acquistare un bel libro, che verrà sicuramente apprezzato. Per rendere unico il dono, non resta che scrivere una dedica personalizzata sulle pagine iniziali. Non si sa che libro comprare? Ecco qualche idee sulle letture più interessanti di marzo.

festa del papà idee regalo

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smile Ready: recensione sulla migliore copertura per il sorriso perfetto

Chi è Domenico Centamore: vita e curiosità sull’attore di “Makari”

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media