Fedine fidanzamento, modi originali per regalarle

Quale miglior simbolo per sancire il legame tra due persone se non quello di regalarsi delle fedine in modi fantasiosi per stupire il partner?...

Quale modo migliore per sancire l’unione stabile di due partner, se non quello di regalarsi delle splendide fedine di fidanzamento? Anche se il simbolo in sé ricade in quegli stereotipi simbolici che siamo ormai abituati a vedere nelle più ampie variazioni sul tema, il modo in cui presentare tale dono stupendo il partner, può essere l’elemento creativo che potrebbe far apprezzare tale gesto, più del gioiello stesso.

Curiosi di saperne di più?

Fedine fidanzamento

L’anello di fidanzamento è quell’anello che, sin dai tempi dei tempi, il ragazzo regala alla ragazza con la promessa di un serio impegno sentimentale. Le fedine ad oggi, in una società che non bada molto a certi dettami o che ha superato (più o meno) le sfide di genere e delle coppie di fatto, ha perso l’interesse per cose come queste.

La tradizione però, vorrebbe che la fedina fosse d’oro ed adornato di gemme preziose (per la maggior parte diamanti) che si porti all’anulare, accanto alla fede. I tipi di fedine più classici sono il solitario, la mezza fede o la verette.

Il solitario è un anello liscio sulla cui sommità troneggia uno sfavillante diamante unico (solitario, appunto). Gli altri due, rappresentano modelli di anelli più simili alla fede nuziale e perciò meno diffusi.

Come regalarle

Dopo aver scelto le fedine perfette per il/la vostro/a partner è venuto il momento di scovare qualche maniera fantasiosa con cui far recapitare il regalo. Ecco qui per voi alcuni spunti divertenti e di semplice realizzazione a cui però, probabilmente, non avete ancora pensato:

  • Se state convivendo col vostro partner oppure siete in vacanza insieme, un’idea carina per recapitare l’anello potrebbe essere “l’ascensore“. Se legate la fedina ad uno spago lungo che appoggerete ad un lampadario o al ventilatore attaccato al soffitto e tenete l’altro capo con la vostra mano (di modo da regolare la sua discesa) non appena il vostro partner aprirà gli occhi al mattino, si troverà davanti il vostro splendido regalo che scende dall’alto.
  • Fingere che si tratti di un pacco ricevuto da una persona sconosciuta e recapitato direttamente a casa oppure fatto trovare davanti la porta senza che nessuno capisca come ci sia effettivamente arrivato.
  • Durante una cena al ristorante, il cameriere porterà un vassoio coperto millantando una delizia della casa creata a posta per i coinvitati e, al togliere tale coperto, ecco lì le vostre fedine in tutto il loro splendore.

Migliori fedine

Ma adesso, arrivando al momento dello shopping sfrenato c’è da chiedersi se sia possibile acquistare delle fedine perfette solamente in gioielleria o se sia possibile avvalersi anche degli e-commerce. Ovviamente la risposta è sì e potreste anche trovare dei prezzi convenienti rispetto ai negozi veri e propri.

Ecco qui, di seguito, alcune proposte prese dallo store online di Amazon che vi garantisce sempre spedizioni rapide, pagamenti sicuri e un’ottima politica di reso in qualsiasi caso:

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sandali dell’estate? Flat e multilistini: effetto dea greca

Fabio Rovazzi “sono grato a Fedez ma le amicizie finiscono”

Leggi anche
  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

  • amazon prime reading come funzionaAmazon Prime Reading: cos’è e come funziona

    Conoscete già Amazon Prime Reading? Per gli amanti della lettura è una funzionalità da non perdere: ecco cos’è e come funziona.

  • royal family vita tateLa vita delle tate della Royal Family, tra regole e uniformi

    Uniforme marrone, parole vietate e un’istruzione privilegiata: l’identik delle royal nannies che si prendono cura dei bambini reali del Regno Unito.

Contents.media