Anelli di fidanzamento Tiffany classici

Ci sono cose, ai nostri giorni, che per più ragioni sono note a tutti. E’ il caso degli anelli di fidanzamento Tiffany. Non a caso sono anche la prima cosa che viene in mente quando si pensa agli anelli di fidanzamento: “Tiffany”, un nome, una collezione, un prestigio!

Eppure non tutti conoscono la distinzione che c’è tra i vari anelli della Collezione. Che ovviamente esiste ed è ampia e articolata.

Appartengono alla Collezione anelli di fidanzamento Tiffany la Fedina di diamanti, la Cornice, le Tre pietre, l’Artistico e il Colorato. E, dulcis in fundo, lui, il più celebre, l’anello per antonomasia: il classico! Un anello che, senza nulla togliere a tutti gli altri, svetta su tutti per bellezza e luminosità!

Ma come spiegare queste caratteristiche di pregio che fanno di questo anello l’anello per eccellenza?

Sicuramente a dare all’anello classico i caratteri di luminosità suoi propri, che sono all’origine della sua unicità è il diamante.

Advertisements

Diamante che è posto centralmente sull’anello e rivolto verso l’alto.

Charles Lewis Tiffany, ideatore della Collezione, ha certamente colpito nel segno quando, più di un secolo fa, ha creato questo tipo di anello! Un anello che, proprio in virtù del diamante, acquista a pieno titolo la designazione di Anello degli anelli”!

Come si taglia un diamante

Perché il diamante dell’anello possa liberare la sua luce al meglio, è fondamentale il taglio.

Negli ultimi venti anni i tipi di taglio si sono diversificati e arricchiti nelle forme più disparate. I tagli di diamante più belli sono: a brillante, a marquise, a smeraldo, a baguette, a goccia, a carrè e triangolare.

  • Taglio a brillante: la pietra ha la forma di due tronchi di piramide, uniti per la base maggiore;
  • Taglio a marquise: dà alla pietra la tipica forma elegante e allungata;
  • Taglio a smeraldo: è lo stesso taglio dello smeraldo, ma viene usato di rado, perché il basso numero di sfaccettature non gli consente di sprigionare tutta la luce che ha;
  • Taglio a baguette: è di forma rettangolare, non è eccessivamente grande e viene usato per realizzare delle rivièré;
  • Taglio a goccia: la pietra ha la forma di una goccia, arrotondata da un lato e appuntita dall’altro;
  • Taglio a carrè: ha una forma quadrata;
  • Taglio triangolare: ha una forma triangolare.

Ecco quindi che la scelta, ampia e di gran pregio, può soddisfare davvero tutti: l’anello di fidanzamento classico della Collezione Tiffany è per questo il migliore, il non plus ultra!

Scritto da amber ali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Disegno per fiori di loto tattoo

Foto cellulite vip e smagliature

Leggi anche
  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

Contents.media