Anelli di fidanzamento Tiffany classici

Ci sono cose, ai nostri giorni, che per più ragioni sono note a tutti. E’ il caso degli anelli di fidanzamento Tiffany. Non a caso sono anche la prima cosa che viene in mente quando si pensa agli anelli di fidanzamento: “Tiffany”, un nome, una collezione, un prestigio!

Eppure non tutti conoscono la distinzione che c’è tra i vari anelli della Collezione. Che ovviamente esiste ed è ampia e articolata.

Appartengono alla Collezione anelli di fidanzamento Tiffany la Fedina di diamanti, la Cornice, le Tre pietre, l’Artistico e il Colorato. E, dulcis in fundo, lui, il più celebre, l’anello per antonomasia: il classico! Un anello che, senza nulla togliere a tutti gli altri, svetta su tutti per bellezza e luminosità!

Ma come spiegare queste caratteristiche di pregio che fanno di questo anello l’anello per eccellenza?

Sicuramente a dare all’anello classico i caratteri di luminosità suoi propri, che sono all’origine della sua unicità è il diamante.

Diamante che è posto centralmente sull’anello e rivolto verso l’alto.

Charles Lewis Tiffany, ideatore della Collezione, ha certamente colpito nel segno quando, più di un secolo fa, ha creato questo tipo di anello! Un anello che, proprio in virtù del diamante, acquista a pieno titolo la designazione di Anello degli anelli”!

Come si taglia un diamante

Perché il diamante dell’anello possa liberare la sua luce al meglio, è fondamentale il taglio.

Negli ultimi venti anni i tipi di taglio si sono diversificati e arricchiti nelle forme più disparate. I tagli di diamante più belli sono: a brillante, a marquise, a smeraldo, a baguette, a goccia, a carrè e triangolare.

  • Taglio a brillante: la pietra ha la forma di due tronchi di piramide, uniti per la base maggiore;
  • Taglio a marquise: dà alla pietra la tipica forma elegante e allungata;
  • Taglio a smeraldo: è lo stesso taglio dello smeraldo, ma viene usato di rado, perché il basso numero di sfaccettature non gli consente di sprigionare tutta la luce che ha;
  • Taglio a baguette: è di forma rettangolare, non è eccessivamente grande e viene usato per realizzare delle rivièré;
  • Taglio a goccia: la pietra ha la forma di una goccia, arrotondata da un lato e appuntita dall’altro;
  • Taglio a carrè: ha una forma quadrata;
  • Taglio triangolare: ha una forma triangolare.

Ecco quindi che la scelta, ampia e di gran pregio, può soddisfare davvero tutti: l’anello di fidanzamento classico della Collezione Tiffany è per questo il migliore, il non plus ultra!

Scritto da amber ali

Scrivi un commento

1000

Disegno per fiori di loto tattoo

Foto cellulite vip e smagliature

Leggi anche
  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

  • Costumi da bagno ecologiciCostumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

    Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

  • Sandali artigianali made in ItalySandali artigianali made in Italy: quali brand scegliere?

    Se siete alla ricerca di un nuovo paio di scarpe che possa accompagnarvi per la prossima estate, optate per dei sandali artigianali made in Italy.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.