Notizie.it logo

Fedez confessa: “Sono a rischio sclerosi multipla”

Fedez

Fedez parla per la prima volta di come ha scoperto di essere predisposto alla sclerosi multipla e di come lo sta affrontando.

Fedez ha scoperto di essere predisposto alla sclerosi multipla: il rapper ne ha parlato di recente durante la registrazione della prima puntata della nuova stagione di Confessioni, il programma in onda su Canale 9. Fedez ha parlato di come sta affrontando la cosa e di come cambierà la sua vita in futuro.

Fedez: una drammatica scoperta

Da sempre Fedez è particolarmente sensibile alla paura di contrarre malattie anche gravi: tutti coloro che hanno lavorato con lui, e naturalmente sua moglie, sanno perfettamente che il cantante è ipocondriaco.

Si può facilmente immaginare, quindi, il panico con cui il rapper ha appreso la notizia di essere predisposto alla sclerosi multipla. Fedez ha spiegato che i medici lo hanno scoperto attraverso un esame di routine, una risonanza magnetica.

Attraverso la risonanza i medici hanno scoperto una piccola cicatrice bianca nel cervello, segno di un processo chiamato demielinizzazione e che, se dovesse degenerare, condurrebbe alla sclerosi multipla.

Attualmente quindi Fedez sta bene e non ci sono conseguenze per la sua salute, tuttavia il rapper avrà bisogno di rimanere sotto controllo medico molto a lungo, per intervenire in tempo nel caso in cui la demielinizzazione dovesse procedere a ritmi preoccupanti.

“Sceglierò le mie battaglie”

Il rapper, che da pochi anni è diventato marito e padre, ha spiegato che questa terribile novità ha cambiato radicalmente la sua prospettiva sulla vita, spingendolo a rivedere le proprie priorità.

Ti trovano questa cosa e ti dicono “guarda, devi stare sotto controllo” perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi. Questo è stato per me il motivo per iniziare un percorso di miglioramento personale e per scegliere le mie battaglie.

Probabilmente Fedez si riferiva ai diversi contrasti con i suoi ex colleghi J-Ax e Fabio Rovazzi, dai quali si è allontanato a seguito di insanabili conflitti personali e professionali.

Oltre a questo, Fedez sarà stato inevitabilmente coinvolto, anche se solo a livello emotivo, negli attacchi a sua moglie Chiara, recentemente presa di mira dal Codacons per le sue scelte sulla gestione dell’immagine del figlio Leone.

Come si reagisce alla sclerosi multipla?

Non troppi mesi fa il mondo dei social italiani ha seguito molto da vicino la vicenda di un altro personaggio famoso che si è trovato a combattere all’improvviso con la sclerosi multipla: Georgette Polizzi.

Dopo un difficilissimo periodo passato in ospedale, Georgette Polizzi è riuscita a rimettersi in piedi e a tornare a camminare senza servirsi della sedia a rotelle, ma ha dovuto affrontare un lungo percorso riabilitativo che le “insegnasse” di nuovo a utilizzare le gambe.

Non è detto che Fedez debba necessariamente attraversare lo stesso calvario, ma di certo il rapper è andato a guardare i video e a leggere i messaggi con cui Georgette ha raccontato ai propri follower il decorso della sua malattia.

Oggi la Polizzi è perfettamente felice accanto a suo marito Davide Tresse e ha ricominciato a lavorare a pieno ritmo ai suoi progetti di stilista e di donna imprenditrice.

La vita dopo la sclerosi è possibile ma di certo, come ha spiegato Fedez, le priorità cambiano radicalmente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche
Leggi anche