Fedez e il rapporto con J-Ax: perché non ne parla mai?

Fedez e J-Ax hanno litigato all'epoca dello scioglimento di NewTopia? Fedez svela finalmente tutta la verità.

Fedez e J-Ax avrebbero dovuto essere ancora molto a lungo la coppia d’oro del rap italiano. Non tutte le storie d’amore però (anche di amore professionale) sono fatte per durare per sempre. La coppia si è separata definitivamente negli scorsi mesi dopo un concertone di chiusura a San Siro che i due hanno mandato in scena il 1 Giugno 2018 e che hanno intitolato in maniera molto simbolica La Finale.

Da quel momento in avanti le strade dei due rapper si sono completamente separate e nessuno dei due parla dell’altro. C’è del rancore? Assolutamente no, i motivi sono altri: li ha spiegati Fedez nella sua ultima intervista a Vanity Fair.

Fedez e J-Ax

La loro collaborazione musicale avrebbe dovuto durare molto poco, invece l’affinità elettiva tra i due rapper ha fatto in modo che i due cementassero la propria alleanza artistica per tre anni, riscuotendo un numero considerevole di successi.

Al culmine di questo idillio personale, artistico e commerciale, Fedez e J-Ax decisero di fondare la casa discografica indipendente Newtopia, grazie alla quale scoprirono e produssero il paradossale talento di Fabio Rovazzi.

Come ormai sanno anche i sassi però J-Ax è uscito da NewTopia, abbandonando il progetto a cui aveva contribuito a dare forma, sostanza e direzione artistica. Il motivo non è mai stato reso noto a chiare lettere, e proprio questo prolungato mistero aveva fatto sviluppare una serie di teorie piuttosto ardite in merito al vero motivo di questo “divorzio artistico” in piena regola.

Addirittura, durante lo show de La Finale, molti sostennero che i due dovevano già essere ai ferri corti, dal momento che sembravano più freddi sul palco di quanto non fossero mai stati nelle molte esibizioni precedenti.

Fedez e la verità su NewTopia

Durante l’intervista a Venity Fair Fedez ha toccato moltissimi degli argomenti scottanti che gravitano intorno alla sua figura di imprenditore di successo, di artista, di influencer e naturalmente di padre.

Tra l’enorme numero di domande non poteva mancare naturalmente quella sul motivo dell’allontanamento di J-Ax e, soprattutto, sul motivo per cui Fedez abbia letteralmente smesso di citare o di fare dichiarazioni sull’ex collega.

Non abbiamo litigato, ma si è sciolta una società e devo rispettare un accordo di riservatezza. Silenzio e non una parola di più: sono questioni contrattuali.

In merito all’ulteriore mistero dell’allontanamento di Fabio Rovazzi (che non fu nemmeno invitato al matrimonio di Fedez e Chiara, a cui invece Ax partecipò), Fedez sembra essere finalmente disposto a fare un mea culpa:

Il mio errore è stato non comprendere che la sua direzione artistica era un’altra, non quella strettamente musicale. Grande talento d’attore, comunque. In tutto. Non lo avevo intercettato. Spero che continui su questa strada. Ha una carriera davanti. In bocca al lupo.

Misteri risolti, dunque: non rimane che guardare al futuro.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aaron Nielsen, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

Gabriele Costanzo nella bufera: cosa ha fatto il figlio di Maria?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.