Fedez e J-Ax non canteranno più insieme

Fedez e J-Ax si separano dopo due anni di grandissimi successi e un album che ha fatto la storia del rap italiano. Il concerto d'addio sarà enorme

Fedez e J-Ax si separano: il matrimonio artistico più longevo e fruttuoso della scena rap nazionale sembra destinato a finire con un lavoro di addio che i due stanno registrando proprio in questi giorni a Los Angeles, dove Fedez è incatenato a causa della recente nascita del bambino. I progetti futuri dei due rapper, che certamente continueranno a ottenere enorme successo come solisti, sono ancora top secret.

Fedez e J-Ax si separano

A tutto c’è una fine. Dopo aver riempito i palazzetti di fan entusiasti della loro collaborazione sul palco e fuori, Fedez e J-Ax hanno deciso di rompere il sodalizio e tentare nuove strade artistiche.

Il duo di Sconosciuti Da Una Vita, Vorrei Ma Non Posto, Senza Pagare e altri grandissimi successi ha deciso però di uscire di scena in grande stile. I due hanno infatti annunciato che il loro addio alle scene condivise arriverà sotto forma di tormentone estivo che accompagnerà gli italiani esasperandoli per i prossimi tre o quattro mesi.

Stando a quanto è trapelato dalle ultime indiscrezioni, attualmente J-Ax ha temporaneamente lasciato l’Italia per volare a Los Angeles per la registrazione del pezzo. Oltre al progetto di conquistare le radio è però già stata fissata la data per il concerto d’addio che naturalmente si terrà in Italia.

Il concerto d’addio

I due rapper hanno lavorato fianco a fianco per ben due anni, dando alle stampe un album che ha segnato diversi record di vendite e che è ormai diventato un simbolo del rap italiano contemporaneo: Comunisti col Rolex.

Proprio un simile traguardo doveva essere celebrato degnamente e i due hanno pensato che fosse necessario fare le cose veramente in grande. L’ultimo concerto di Fedez e J-Ax si terrà il primo di Giugno e avrà un nome appropriato: La Finale.

Alcune settimane fa i due avevano spiegato di essere alle ultime battute dal punto di vista organizzativo e stavano soltanto prendendo gli ultimi accordi in merito alle scenografie.

Oggi dovrebbe essere già tutto pronto e ci si aspetta un bagno di folla. I biglietti che sono già stati venduti sono moltissimi e molto probabilmente il concerto sarà sold out.

La Finale si terrà allo Stadio San Siro e si svolgerà su un palco a 360°, che permetterà ai due rapper di esibirsi letteralmente a tutto tondo.

J-Ax a The Voice

I due non hanno rivelato molto in merito alla carriera solista dopo il concerto di addio e il motivo probabilmente è che non hanno ancora avuto modo di pensarci. J-Ax è impegnato con The Voice, il talent show che lo vede ancora una volta in veste di giurato assieme a Cristina Scabbia, Francesco Renga e Albano Carrisi. Fedez, nemmeno a parlarne, è completamente travolto dalla nuova vita di genitore social, come lui stesso si è definito ultimamente.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca Cipriani torna in tv con la Gialappa’s

Grande Fratello, Alessia Prete sviene e oscurano la diretta

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.